rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Oneri di urbanizzazione secondaria, contributi dal Comune: 19mila euro alla Chiesa cattolica

Complessivamente si tratta di circa 40mila euro che sono destinati a edifici di culto, religiosi, centri civici, culturali e sanitari. Ecco chi può partecipare al bando

Pubblicato sul sito del Comune di Arezzo l’avviso per l’erogazione di contributi economici derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per gli edifici di culto, edifici religiosi, centri civici, culturali e sanitari. Si parla di circa 40mila euro, di poco inferiore all'anno scorso, metà per edifici di culto - di cui la quasi totalità per la Chiesa cattolica (95%) - e metà per centri civici e sociali e sanitari.

Il budget a disposizione

In base all'avviso pubblico dello scorso settembre sono stati stabiliti i seguenti importi:

1. la quota del 3% per "Edifici di culto ed altri edifici per servizi religiosi" risulta pari ad 19.963,70 euro e l’importo attribuibile alla Chiesa Cattolica (nella misura del 95% della somma totale così determinata) è quindi pari a 18.965,52 euro, mentre il restante 5%, pari ad 998,18 euro, è attribuibile alle altre confessioni religiose.

2. la quota del 3% per "Centri civici e sociali attrezzature culturali e sanitarie" risulta pari a 19.963,70 euro.

Chi può partecipare e come

Possono presentare domanda tutti i soggetti elencati nell’avviso, scaricabile all'indirizzo https://www.comune.arezzo.it/notizie/avviso-pubblico-erogazione-contributi-derivanti-oneri-urbanizzazione-secondaria, iscritti in appositi albi istituiti dalla normativa nazionale o regionale. In particolare nel Registro unico nazionale terzo settore, nel registro Regionale delle Aps e nell'albo regionale delle Odv in attesa dell’iscrizione al Runts, le onlus nel registro nazionale presso l’Agenzia delle Entrate al 22/11/2021, nell’albo regionale degli enti di protezione civile, nell’albo regionale delle pro loco, le società e associazioni sportive senza fini di lucro e gli enti di promozione sportiva e le discipline sportive associate nel registro Coni o affiliate a federazioni sportive nazionali. La scadenza della domande è fissata al 26 ottobre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oneri di urbanizzazione secondaria, contributi dal Comune: 19mila euro alla Chiesa cattolica

ArezzoNotizie è in caricamento