Ognissanti, potenziata la vigilanza nei cimiteri aretini e l'orario di apertura. Tutte le info

Arezzo celebra la solennità del primo novembre, festa di Ognissanti e la commemorazione dei fedeli defunti, il 2 novembre. Nell’occasione la società Arezzo Multiservizi – che gestisce i cinquantaquattro cimiteri nel territorio comunale – ha...

Cimitero-3
Arezzo celebra la solennità del primo novembre, festa di Ognissanti e la commemorazione dei fedeli defunti, il 2 novembre.
Nell’occasione la società Arezzo Multiservizi – che gestisce i cinquantaquattro cimiteri nel territorio comunale – ha predisposto una serie di iniziative per rendere più agevoli le visite al cimitero urbano di Arezzo da parte dei visitatori.

Cancello di ingresso al cimitero monumentale in via Bruno Buozzi
Fino a giovedì 2 novembre, il cancello di ingresso al cimitero monumentale in via Bruno Buozzi verrà chiuso alle auto, consentendo esclusivamente il passaggio pedonale.
Per le persone disabili l’accesso con auto sarà garantito salendo dalla rampa raggiungibile dall’ingresso del parcheggio di via Gamurrini.


Orario apertura uffici
In questi stessi giorni, sia gli uffici amministrativi in via Bruno Buozzi che il Punto Informazioni nel Cimitero Monumentale saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 al fine di consentire ai visitatori di avere qualsiasi informazione circa i servizi offerti, la ricerca dei propri defunti, il pagamento delle luci votive.



Servizio di vigilanza privata
È stato incrementato il servizio di vigilanza privata al fine di garantire maggiore sicurezza agli utenti, attraverso il servizio di pattugliamento fisso e sopralluoghi nei vari cimiteri extraurbani.

Pagamento luci votive
Sono in consegna agli interessati i bollettini per il pagamento delle luci votive.
Anche quest’anno Multiservizi ha provveduto all’emissione di MAV bancari, consentendo agli utenti un metodo di pagamento semplice, sicuro e privo di qualsiasi commissione di pagamento.
I bollettini potranno essere pagati presso qualsiasi sportello di Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano con cassa dedicata, evitando così code di vario tipo, presso qualsiasi sportello bancario e presso il Punto Informazioni del cimitero urbano grazie ad un totem predisposto a ciò.

Lavori di manutenzione e restauro per il rivestimento dei loculi
Nel cimitero di Arezzo sono stati ultimati i lavori di manutenzione e restauro per il rivestimento dei loculi, di parte dell’emiciclo sinistro e alcune coperture delle gallerie.

Circolazione stradale
Il Comune di Arezzo ha adottato un’ordinanza che disciplina la circolazione stradale in alcune strade cittadine, durante questo l’arco temporale interessato:

Fino a giovedì 2 novembre dalle 8 alle 17 in vicolo delle Terme, strada di collegamento tra viale Buozzi e via Tarlati, sono istituiti il divieto di transito per gli autocarri e il senso unico di marcia in direzione via Tarlati: i veicoli hanno l’obbligo, in fase di immissione proprio su via Tarlati, di arrestarsi e dare la precedenza. È consentita la sosta esclusivamente alle autovetture nei tratti dove non ci sono altre limitazioni per un tempo massimo di due ore ed è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h. Anche nel parcheggio del cimitero la sosta è riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di due ore;

dalle 8 alle 17 di mercoledì 1 novembre in viale Buozzi è previsto il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e via dei Palagi con direzione di marcia via dei Palagi. I veicoli provenienti da via Ricasoli che percorrono viale Buozzi giunti all’altezza dell’intersezione con via dei Palagi hanno l’obbligo di svoltarvi. La sosta in viale Bruno Buozzi è disciplinata come segue: sul lato destro rispetto al senso di marcia, nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi, è consentita mentre sul lato sinistro è vietata.

Orario delle S. Messe al cimitero

mercoledì 1 novembre, ore 10 e ore 16 (chiesa)
giovedì 2 novembre, ore 10 (chiesa)
giovedì 2 novembre, ore 15 (al terzo ripiano del cimitero)
La S. Messa di giovedì 2 novembre, alle 15, sarà celebrata da mons. Riccardo Fontana e sarà trasmessa in diretta dall’emittente TSDtv (canale 85).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento