Attualità

Nuvole passeggere e qualche pioggia nel weekend: le previsioni di Arezzo Meteo

Il passaggio di un modesto cavo d’onda depressionario destinato principalmente ad est Europa e Balcani produrrà qualche effetto anche sulla nostra penisola con passaggio di instabilità nella giornata odierna e ricambio di aria nelle successive...

6-7-18

Il passaggio di un modesto cavo d'onda depressionario destinato principalmente ad est Europa e Balcani produrrà qualche effetto anche sulla nostra penisola con passaggio di instabilità nella giornata odierna e ricambio di aria nelle successive giornate grazie alle correnti settentrionali che quantomeno avranno il merito di abbassare i tassi di umidità.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: da poco a parzialmente nuvoloso al mattino con peggioramento dalla tarda mattinata. Pomeriggio instabile con possibilità di rovesci sparsi e qualche occasionale temporale. Migliora in tarda serata con entrata di ventilazione settentrionale. Temperature minime elevate, massime forse in calo di 1/2 gradi.

SABATO: poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso al pomeriggio ma con basso rischio di rovesci. Ventilazione gradevole settentrionale. Temperature in calo modesto nei valori massimi. Tassi di umidità in calo.

DOMENICA: sereno al mattino, al pomeriggio possibilità di modesta formazione di nubi convettive. Poco nuvoloso verso sera. Ventilazione debole nord orientale. Temperature minime in deciso calo, massime intorno ai 30 gradi ma con tassi di umidità bassi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Ad inizio della prossima settimana l'anticiclone delle Azzorre tenderà ad allungarsi fino alla nostra penisola consentendo una certa stabilità atmosferica, ma una depressione proveniente dalla Scandinavia con direzione Balcani o Europa orientale potrebbe interessare la nostra penisola da mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole passeggere e qualche pioggia nel weekend: le previsioni di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento