rotate-mobile
Attualità

Nuovo vescovo, Fontana: "Il Papa sta scegliendo, convocherò i fedeli appena ci sarà il successore"

Lettera dell'arcivescovo ai parroci di Arezzo perché facciano messe di preghiera per l'arrivo del suo successore

Arezzo attende ormai da mesi di conoscere il suo nuovo vescovo. Di nomi ne sono circolati tanti, quello del parroco di Rignano Bandini su tutti, poi sono seguite altre settimane di silenzio. 

A romperlo è l'arcivescovo di fatto ancora in carica, anche se a fine mandato Riccardo Fontana che ha inviato una lettera a tutti i parroci e ai presbiteri che svolgono servizio nella Diocesi aretina. La lettera invita le chiese aretine a riunirsi in preghiera per l'arrivo del nuovo vescovo. Fontana scrive anche che in questi giorni il Santo Padre sta facendo la scelta per il suo successore ad Arezzo e che sarà lui stesso, appena gli sarà data notizia a convocare i fedeli in Cattedrale per l'annuncio.

La lettera di Fontana

Carissimi confratelli, Il Santo Padre in questi giorni sta scegliendo chi sarà chiamato a reggere la Chiesa di Arezzo, come mio successore. Mi sembrerebbe opportuno che ogni comunità sia chiamata a pregare, celebrando la Messa per l’elezione del Vescovo, com’è nel Messale Romano tra le “Messe e orazioni per varie necessità” (Messa IV, pag. 859). Lo Spirito Santo illumini il successore di Pietro e ci mandi un Pastore dotto e santo per reggere questa bellissima Chiesa nostra. Appena saprò chi sia il Vescovo designato, chiamerò il presbiterio e tutto il resto del popolo di Dio nella Chiesa Cattedrale, per annunciare la bella notizia In attesa degli eventi, invoco su tutti voi la Benedizione del Signore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo vescovo, Fontana: "Il Papa sta scegliendo, convocherò i fedeli appena ci sarà il successore"

ArezzoNotizie è in caricamento