Attualità

Terranuova, installazione di un nuovo impianto semaforico tra via Dante e via Rossini

Terranuova, installazione di un nuovo impianto semaforico tra via Dante - via don Milani e via Rossini

Per migliorare il flusso veicolare e aumentare la sicurezza stradale, l’amministrazione comunale ha deciso di installare un nuovo impianto semaforico nell’intersezione viaria tra via Dante - via Don Milani e via Rossini.

Con un investimento di circa 75 mila – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni - si procederà alla semaforizzazione di una intersezione a quattro bracci, in cui convergono delle strade soggette ad un importante traffico veicolare. Trattandosi di un’area del nostro capoluogo molto frequentata anche da pedoni, a fronte della presenza della Casa della salute oltre che di attività commerciali, abbiamo ritenuto opportuno accrescerne la sicurezza con un intervento duraturo e funzionale”.

“Abbiamo accolto la soluzione progettuale proposta e messa a punto dall’Ufficio Tecnico del Comune, in accordo con la Polizia Municipale – ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – per migliorare il deflusso dei veicoli in un’intersezione dove nel corso degli anni si sono verificati sinistri. Dopo l’aggiudicazione dei lavori che verranno messi a gara, in autunno si procederà con l’installazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova, installazione di un nuovo impianto semaforico tra via Dante e via Rossini

ArezzoNotizie è in caricamento