rotate-mobile
Attualità

Nuovo progetto educativo “I Giovani, Sentinelle della Legalità”

Questa mattina è stata inaugurata ad Arezzo, la giornata iniziale del settimo anno del percorso educativo denominato “I Giovani, Sentinelle della Legalità”. Gli studenti del Liceo Piero della Francesca hanno partecipato, accompagnati dai loro...

Questa mattina è stata inaugurata ad Arezzo, la giornata iniziale del settimo anno del percorso educativo denominato “I Giovani, Sentinelle della Legalità”.

Gli studenti del Liceo Piero della Francesca hanno partecipato, accompagnati dai loro insegnanti, alla giornata di presentazione del nuovo anno del progetto.

L’incontro, articolato in diversi step, conduce i ragazzi alla conoscenza della figura del giudice Antonino Caponnetto attraverso la storia della lotta alla mafia fatta con il supporto di materiali multimediali intervallati da discussione di approfondimento.

E’ stato illustrato il percorso di educazione alla legalità che si snoderà nel corso dell’anno scolastico e porterà questi giovani cittadini ad interagire con il territorio, attraverso la collaborazione con le Istituzioni a vari livelli.

Il progetto rientra nella disciplina “Cittadinanza e Costituzione”, ed è realizzato in collaborazione con Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca e Regione Toscana. A coordinare la giornata, il responsabile nazionale scuola della Fondazione Caponnetto Domenico Bilotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo progetto educativo “I Giovani, Sentinelle della Legalità”

ArezzoNotizie è in caricamento