Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Maddalena De Luca è il nuovo prefetto di Arezzo. Incarico prestigioso per Anna Palombi

Durante il consiglio dei ministri di ieri, su proposta del ministro dell’interno Luciana Lamorgese, sono state annunciate le novità riguardo nove prefetture

Maddalena De Luca è il nuovo prefetto di Arezzo. La decisione è stata annunciata durante l'ultimo consiglio dei ministri che, su proposta del ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha approvato un ampio movimento nelle prefetture di Genova, Foggia, Padova, Ancona, Pesaro e Urbino, Trapani, Ragusa e Rovigo. De Luca prende il posto di Anna Palombi, nominata ad Arezzo il 25 luglio 2018, che adesso assumerà le funzione di direttore centrale per l’amministrazione generale presso il dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. 

De Luca, nata a Benevento, proviene da Rovigo dove ha assunto l'incarico il 23 luglio 2018, è laureata in Giurisprudenza ed è abilitata ad esercitare la professione di avvocato. Ha conseguito anche due lauree specialistiche con lode in Scienza delle Pubbliche Amministrazioni e Governo e Gestione di Amministrazioni e Imprese. Inizia la carriera nel 1994 alla prefettura di Asti con l'incarico di capo di gabinetto, dirigente ufficio antimafia, addetto stampa, segretario comitato ordine e sicurezza pubblica. Dal 2000 ha prestato servizio presso il ministero dell'interno, ricoprendo l'incarico di capo segreteria con i sottosegretari: Aniello Di Nardo, Antonio d'Alì, Nitto Francesco Palma e Domenico Manzione.

Maddalena De Luca è quarta donna negli ultimi anni a capo della prefettura di Arezzo dopo Alessandra Guidi, Clara Vaccaro e Anna Palombi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalena De Luca è il nuovo prefetto di Arezzo. Incarico prestigioso per Anna Palombi

ArezzoNotizie è in caricamento