Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Castiglion Fiorentino

Un nuovo impianto sportivo a Montecchio: arrivano 700mila euro per realizzarlo

Castiglion Fiorentino si è aggiudicato il bando “Sport e Periferie”, un finanziamento a fondo perduto che il Ministero dello Sport ha messo a disposizione dei comuni

A seguito dei lavori della seduta del consiglio comunale di martedì 9 luglio, in relazione al bando “Sport e Periferie” recentemente riaperto ed emesso dal ministero per lo sport e i giovani, è stata approvata un’apposita variazione di bilancio, conseguente alla variazione del piano opere pubbliche, che prende atto del finanziamento per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo nell’attuale area della Polisportiva Montecchio.

Il Comune di Castiglion Fiorentino si è quindi aggiudicato il bando “Sport e Periferie”, un finanziamento a fondo perduto che il Ministero dello Sport ha messo a disposizione dei comuni. I 700 mila euro destinati al Comune di Castiglion Fiorentino serviranno quindi per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo che implementerà l’attuale area della Polisportiva Montecchio, già predisposta e concepita per più discipline sportive che può contare su una nuova area recentemente acquisita dal Comune.

Degli oltre 100 milioni stanziati dal Ministero per “Sport e Periferie 2024”, 37 milioni serviranno per finanziare ulteriori 55 interventi all’interno di Comuni con popolazione fino a 100 mila abitanti, tra cui Castiglion Fiorentino, che pur risultando idonei non hanno beneficiato del finanziamento nel 2023 per esaurimento delle risorse.

“Questo finanziamento arriva con un tempismo perfetto – dichiara il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli - ma non è frutto del caso. Con la realizzazione di un nuovo impianto sportivo nell’attuale area della Polisportiva Montecchio si potrà chiudere così un cerchio per la sostituzione del vecchio campo sportivo della Spiaggina che lascerà il posto ad una nuova scuola dell’infanzia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo impianto sportivo a Montecchio: arrivano 700mila euro per realizzarlo
ArezzoNotizie è in caricamento