rotate-mobile
Attualità Saione / Viale Cristoforo Colombo

Un nuovo asilo nido in via Colombo. L'assessore: "Pronti per i lavori, daremo risposta a tante famiglie"

Costo complessivo dell’opera è 1.300.000 euro, fondi che saranno finanziati dal bando ministeriale di cui il Comune di Arezzo è risultato beneficiario

In via Colombo sorgerà un nuovo asilo. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Arezzo, Alessandro Casi, che, attraverso i social, ha fatto sapere che è stato "approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nido di via Colombo".

"Con questa struttura - continua Casi - saremo in grado di rispondere alle esigenze di tante famiglie con bambini nella fascia 3-12 mesi".

L'edificio sorgerà all'incrocio con via del Vingone "in uno spazio più accessibile con aree esterne più ampie e parcheggio dedicato". Al suo interno potranno essere accolti 50 bambini. "Un unico piano - aggiunge l'assessore - costruito con materiali e tecniche di bioedilizia sfruttando prevalentemente il legno per le strutture portanti, per le pareti esterne e per la copertura. In questo modo realizzeremo una costruzione dove ogni bimbo potrà trovare comfort e piacere nel viverla. All'interno sono previsti: uno spazio soggiorno-pranzo, dormitorio, zona cucina per la preparazione dei pasti e dispensa. Ogni gruppo di bambini avrà inoltre a sua disposizione uno angolo all'aperto dove realizzare attività".

Costo complessivo dell’opera è 1.300.000 euro, fondi che saranno finanziati dal bando ministeriale di cui il Comune di Arezzo è risultato beneficiario.

progetto-asilo-via-colombo1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo asilo nido in via Colombo. L'assessore: "Pronti per i lavori, daremo risposta a tante famiglie"

ArezzoNotizie è in caricamento