Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità Centro Storico

45 nuovi posti auto per i residenti in ztl. Casi: “Misura temporanea. Altre comunque ne seguiranno”

L’ordinanza, nello specifico, assegna 23 stalli di sosta in piaggia di Murello, 12 in via dei Palagi e 10 all’interno del parcheggio di via Bernardo Rossellino

Immagine d'archivio

Quarantacinque nuovi posti auto a disposizione dei residenti del centro storico di Arezzo. È quanto disposto dall’amministrazione comunale che, in considerazione delle chiusure al traffico del weekend e delle modifiche temporanee alla sosta previste in concomitanza della realizzazione della fiction “Fosca Innocenti”, ha ampliato gli stalli per i residenti.

“È un periodo delicato per chi abita in centro storico dal punto di vista dei parcheggi - spiega l’assessore Alessandro Casi - La chiusure di alcune strade per lavori e le riprese della fiction televisiva si abbinano alla tradizionale richiesta di posti. Per rispondere a una legittima esigenza abbiamo deciso di riservare temporaneamente a coloro che dispongono di un’autorizzazione al transito e alla sosta in ztl A e B alcuni nuovi stalli finora disciplinati a pagamento. Dunque, strisce blu a disposizione delle auto dei residenti. Si tratta di un primo intervento perché il problema è sentito e merita di essere preso in considerazione e di trovare risposte nel tempo”.

L’ordinanza, nello specifico, assegna 23 stalli di sosta in piaggia di Murello, 12 in via dei Palagi e 10 all’interno del parcheggio di via Bernardo Rossellino.

“Tale riconversione, anche solo parziale e temporanea, ha un’ulteriore conseguenza – rileva l’assessore – ovvero limitare tendenzialmente il traffico proprio in centro storico o, almeno, quella componente indotta dall’esigenza di ricerca del parcheggio”. I residenti che espongono all’interno del veicolo l’apposito permesso possono sostare senza limiti di orario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

45 nuovi posti auto per i residenti in ztl. Casi: “Misura temporanea. Altre comunque ne seguiranno”

ArezzoNotizie è in caricamento