Attualità

Nuovi parcheggi nel territorio comunale di Cavriglia: al via gli interventi

Il Comune di Cavriglia  sta continuando a mostrare massima attenzione alle esigenze dei cittadini di ogni singolo nucleo abitato del territorio comunale. Una frazione dove sono in corso importanti interventi è senz'altro quella di Vacchereccia...

Nuovi parcheggi Vacchereccia via Renzi

Il Comune di Cavriglia sta continuando a mostrare massima attenzione alle esigenze dei cittadini di ogni singolo nucleo abitato del territorio comunale. Una frazione dove sono in corso importanti interventi è senz'altro quella di Vacchereccia, abitato che nel recente passato ha visto una sensibile crescita della popolazione residente. Questo ha aumentato la richiesta di posti auto. Esigenza che i cittadini hanno manifestato apertamente anche nelle varie assemblee pubbliche convocate dall'Amministrazione Comunale, compresa l'ultima svoltasi nello scorso mese di maggio.

Per cercare di soddisfare tale richiesta e per decongestionare dalle auto via Fabbrini, una delle vie principali di Vacchereccia, stanno per prendere dei lavori di restyling in via del Progresso in cui sono previsti, oltre alla realizzazione di nuovi marciapiedi, circa 50 nuovi posti auto.

Un intervento che si aggiunge a quello già portato a termine in via Renzi, nell'area delle ex scuole dove sorgerà la nuova farmacia. Qui in tutto sono 17 i posti in più appena consegnati. 11 posti sono stati realizzati ex novo, gli altri 6 sono frutto di una migliore riorganizzazione degli spazi che ha interessato anche l'accesso all'adiacente area verde.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi parcheggi nel territorio comunale di Cavriglia: al via gli interventi

ArezzoNotizie è in caricamento