Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Nuovi incarichi per Ghinelli nell'Anci: prende anche economia, turismo, cultura e progetto città medie

La nomina è arrivata il 2 novembre scorso

Alessandro Ghinelli

“Sono onorato del recente incarico che mi è stato affidato da ANCI Toscana. E' mia profonda convinzione che cultura e turismo rappresentino i settori sui quali maggiormente puntare per la crescita dei territori, ed è altrettanto fondamentale riconoscere visibilità alle città medie, colonna portante e laboratorio per il Paese. Non a caso proprio da Arezzo è partito lo scorso maggio il raodshow ANCI Città Medie, mirato alla valorizzazione delle potenzialità di questi territori per lo sviluppo dell'Italia”.

Commenta così il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, vicepresidente vicario di ANCI Toscana, l'ufficializzazione, avvenuta il 2 novembre scorso, delle nomine, all'interno dell'associazione dei comuni della Regione, responsabile area sviluppo economico, turismo, cultura, lavoro, formazione, e a delegato per il progetto Anci “Città Medie”.

“Questi incarichi, che sono anche il frutto del buon lavoro svolto negli ultimi anni ad Arezzo, mi consentiranno di continuare ad impegnarmi anche su altri tavoli affinchè da parte del governo centrale venga riservata una sempre maggiore attenzione verso un modello di città che molto più delle aree metropolitane testimonia e conserva know-how, imprenditorialità e tradizioni tipiche del nostro Paese, risorse preziose e imprescindibili per la sua crescita e continua affermazione”, ha concluso Ghinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi incarichi per Ghinelli nell'Anci: prende anche economia, turismo, cultura e progetto città medie

ArezzoNotizie è in caricamento