Tre campi da padel più una club house: ad Arezzo via libera a un nuovo impianto sportivo
Lo scorso 1° agosto è arrivato l'ok della giunta comunale a una nuova struttura in via della Cella
Un nuovo impianto sportivo ad Arezzo. Si tratta di una struttura dedicata a uno sport in rapida diffusione come il padel. Sarà composta da campi per l'attività sportiva, più una club house per l'accoglienza degli sportivi con vari servizi e gli spogliatoi. Sorgerà in via della Cella, alla periferia nord di Arezzo, in un terreno nei pressi del Junior Tennis Club.
Il via libera della giunta
La zona su cui sorgerà il nuovo impianto sportivo era stata individuata come area edificabile "destinata a servizi di interesse pubblico" nel piano operativo del Comune di Arezzo approvato nel settembre 2021. Lo scorso 1° agosto è arrivato l'ok della giunta comunale al progetto presentanto dalle società Arezzo Tennis spa e Arezzo Padel srl (rispettivamente in qualità di proprietaria e locataria). Si tratta di circa 2.400 mq di superficie su cui realizzare tre campi per praticare l'attività sportiva, oltre alla club house che sarà il punto di riferimento per i soci del nuovo circolo di padel.
L'ingresso non sarà riservato ai soci
"E' stata anche sottoscritta una convenzione - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Arezzo Alessandro Casi - per la quale l'attività sportiva di padel non potrà essere limitata ai soli soci del club, ma dovrà essere aperta a tutti". Una convenzione che trova ragion d'essere "nell'interesse pubblico dei servizi" che saranno erogati nel nuovo impianto.