Attualità

Nuovi alberi per Cavriglia, gli studenti protagonisti di una giornata di festa

Un'occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti e genitori. Il Comune di Cavriglia ha aderito alla “Festa...

Foto 21-11-17, 10 33 23

Un'occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti e genitori. Il Comune di Cavriglia ha aderito alla "Festa dell'Albero", la storica campagna di sensibilizzazione sull'importanza della tutela della ambiente promossa a livello nazionale da Legambiente ogni 21 novembre. Questa mattina gli studenti delle classi della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" hanno messo a dimora un nuovo albero per ognuno dei quattro plessi del territorio comunale cavrigliese: Santa Barbara, Meleto, Castelnuovo dei Sabbioni e Cavriglia.

L'adesione all'iniziativa ribadisce l'attenzione alle tematiche ambientali da sempre mostrata dall'Amministrazione Comunale. Basti pensare, solo per fare un esempio, agli interventi di valorizzazione e manutenzione del verde pubblico in corso nell'area dei circuiti polivalenti di Bellosguardo. Nel corso degli anni inoltre, è stato portato avanti un piano di nuove piantumazioni che ha visto la messa a dimora di circa nuove essenze nell'intero territorio cavrigliese. In questo percorso si inserisce la partecipazione alla Festa dell'Albero. Piantare un albero infatti, nella semplicità del suo gesto, significa mettere radici, saper aspettare, crescere e contribuire al futuro della Terra. Ed è proprio per consegnare alle prossime generazioni un territorio migliore, e lanciare un forte messaggio di speranza che questa mattina i giovani studenti della Scuola Primaria hanno messo a dimora quattro nuovi alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alberi per Cavriglia, gli studenti protagonisti di una giornata di festa

ArezzoNotizie è in caricamento