rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Loro Ciuffenna

Loro Ciuffenna, una bacheca in ogni frazione del territorio

Sono arrivate ai tempi del covid, tutte uguali, tricolori, affinché siano un segnale di ripartenza

Le frazioni del comune di Loro Ciuffenna, avranno una bacheca nuova. Sono arrivate ai tempi del covid, tutte uguali, tricolori, affinché siano un segnale di ripartenza.

L’assessore alle frazioni Rossana Casini:  “Fin dall’antichità l’uomo ha comunicato attraverso le bacheche. Che fosse il tronco di un albero, una parete di roccia o una rudimentale versione di quelle odierne, la bacheca ha da sempre rappresentato l’angolo della comunità, la voce del borgo, la finestra al di là dell’oltre. Ha trasmesso notizie buone o brutte, ma comunque tutte notizie utili a sostenere la comunità nel tortuoso cammino di una vita”.   Andranno a sostituire quelle oramai danneggiate dal trascorrere del tempo e ve ne saranno per ognuna delle 21 frazioni del Comune.

L’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Romualdi : “Queste bacheche devono rappresentare questo, non un manufatto, un oggetto decorativo, un obbligo istituzionale, ma l’angolo attraverso il quale il mondo interno si congiunge con quello esterno, il passaggio che ogni visitatore cerca per entrare nell’animo di questi borghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loro Ciuffenna, una bacheca in ogni frazione del territorio

ArezzoNotizie è in caricamento