rotate-mobile
Attualità

Nuove Acque cambia veste grafica e implementa i servizi ai cittadini

Il sito diventa sempre più user friendly, anche da smartphone e tablet

A partire da oggi è online il nuovo sito di Nuove Acque (www.nuoveacque.it), il gestore del servizio idrico della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena. Oltre ad una nuova veste grafica sono state aggiunte nuove funzionalità utili ai clienti, procedendo anche con un aggiornamento dei contenuti. La nuova interfaccia grafica, più moderna e immediata, è stata studiata anche per essere fruibile comodamente tramite smartphone e tablet.

Per il rinnovamento del portale si è tenuto conto delle esigenze più ricorrenti degli utenti individuando modifiche funzionali innovative che rispondono sempre di più alle loro necessità.

Tra le novità più significative abbiamo la sezione “Gestisci e risolvi”, dove il cliente può gestire comodamente tutte le pratiche trovando rapidamente le risposte a tutte le sue richieste. Ad esempio, in questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni sui temi più importanti per i clienti, come quelli legati al contratto (come attivare o disdire l’utenza, come effettuare la voltura) e alla bolletta (come leggerla, pagarla, rateizzarla o prorogarla). Sempre presente anche la sezione con le risposte a tutte le domende frequenti (FAQ), anche questa integrata e con una nuova veste grafica.

Altra novità, la sezione “Lavori in corso” che oltre a riportare le informazioni sui lavori programmati, rende disponibili in tempo reale gli interventi urgenti in atto nel Comune di interesse, in modo che il cittadino possa immediatamente verificare se questi interessano la propria zona e quando il servizio riprenderà regolarmente senza dover contattare il call center.

Rimane sempre funzionante la sezione clickacqua, lo sportello online di Nuove Acque dove, registrandosi, è possibile svolgere tutta una serie di attività come presentare richieste tecniche e commerciali, visionare i propri consumi ed estratti conto, pagare le fatture e richiedere l’invio della fattura elettronica comodamente da casa.

Al fine di rendere sempre più rapido ed intuitivo il contatto con il cliente, i collegamenti diretti alle sezioni Gestisci e Risolvi, Lavori in Corso, Fattura digitale oltre allo Sportello online e ai contatti della Società sono stati inseriti anche nel top header del sito.

Anche la sezione “Lavora con noi” è stata rinnovata: il cittadino interessato agli avvisi di selezione attivi, si può candidare tramite un form “step by step”, dove l’utente viene guidato in maniera semplice alla compilazione, al termine della quale riceverà una mail di conferma sull’avvenuta ricezione della candidatura.

Il nuovo sito è stato ideato per essere sempre più vicino agli utenti grazie alla sua nuova interfaccia “user friendly” e alla ricchezza di informazioni e di servizi per i cittadini, facendolo dialogare anche con il portale lamiacqua.it, l’ulteriore canale di divulgazione e informazione per i cittadini dedicato al mondo dell’acqua.

Il portale continuerà ad essere integrato con nuove funzionalità e prossimamente sarà disponibile una nuova chat interattiva che avrà lo scopo di supportare l’utente in maniera veloce e intelligente.

“Con il nuovo sito – spiega Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – puntiamo a rendere più immediata la navigazione da parte dei nostri clienti che potranno usufruire di nuovi servizi e trovare più facilmente tutte le informazioni di loro interesse".

“Un portale più moderno e più vicino alle esigenze dei cittadini – ha dichiarato Francesca Menabuoni, amministratore delegato di Nuove Acque – che da oggi potranno trovare risposta alle proprie necessità comodamente dal loro pc o dallo smartphone. Nuove Acque dimostra ancora di essere sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, fornendo loro anche un servizio informatico al passo con i tempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove Acque cambia veste grafica e implementa i servizi ai cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento