Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità Castiglion Fiorentino

Nuove acque, distribuzione idrica estesa a La Nave

Ultimati i lavori del prolungamento grazie a un investimento di oltre 300mila euro. 200 i nuovi cittadini serviti grazie alla realizzazione dell’infrastruttura

Si sono appena conclusi i lavori di Nuove Acque per l’estensione della rete di distribuzione dell’acquedotto “La Nave” di Castiglion Fiorentino. Grazie a questo prolungamento 100 nuove utenze (200 cittadini) – tra cui la scuola dell’infanzia, situate principalmente lungo la Sp 27 Castroncello Brolio beneficeranno del servizio idrico gestito dall’impianto di potabilizzazione che si trova in località La Nave e alimentato dall’invaso di Montedoglio.

Il servizio di acquedotto è reso possibile grazie a una nuova condotta di circa 2,66 chilometri che si sviluppa lungo la Sp 27 Castroncello Brolio, posata in parte su sede stradale e in parte su banchina. Da questa linea principale si sviluppano inoltre 300 m di penetrazioni su tre strade comunali interne. Per la progettazione e la realizzazione di questa nuova infrastruttura, consegnata nel rispetto del cronoprogramma, Nuove Acque ha investito circa 312 mila euro. Da ultimare il ripristino dei manti stradali, il cui termine dei lavori è previsto entro la fine dell’estate.

“Con questo nuovo intervento di ampliamento della rete idrica locale siamo contenti di estendere a una nuova parte del territorio i benefici offerti dal sito di potabilizzazione La Nave - ha dichiarato Paolo Nannini, Presidente di Nuove Acque –  Completiamo il lavoro di ammodernamento della rete idrica dopo mesi di lavoro e grazie al costante dialogo e alla stretta collaborazione, anche economica, con l’Amministrazione Comunale, con la quale condividiamo l’impegno e la volontà di soddisfare le esigenze essenziali del nostro territorio realizzando infrastrutture all’avanguardia e offrendo soluzioni ottimali in grado di migliorare significativamente il benessere della cittadinanza”.

“Con questo intervento realizzato in sinergia con il gestore continuiamo nell’importante opera di ammodernamento ed estensione dei servizi rivolti alle frazioni del nostro territorio. L’estensione della rete, il potenziamento delle fognature e la mitigazione del rischio idrogeologico rimango al centro dell’azione di questa amministrazione” conclude il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove acque, distribuzione idrica estesa a La Nave

ArezzoNotizie è in caricamento