Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Una nuova viabilità per Vaggio, ecco gli interventi in calendario

Un altro passo in avanti per la nuova viabilità di Vaggio, centro abitato situato tra i comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello le cui due porzioni risultano divise dal torrente Resco. Questo mercoledì 19 luglio infatti i sindaci dei due...

Un altro passo in avanti per la nuova viabilità di Vaggio, centro abitato situato tra i comuni di Castelfranco Piandiscò e Reggello le cui due porzioni risultano divise dal torrente Resco.

Questo mercoledì 19 luglio infatti i sindaci dei due enti coinvolti, Enzo Cacioli di Castelfranco Piandiscò e Cristiano Benucci di Reggello, firmeranno l'accordo di programma che sancisce il piano dell'intero intervento.

L'incontro si è svolto alle 11.30 nella sala consiliare Giorgio La Pira di Piandiscò.

Entrambi i Comuni da tempo hanno manifestato l'interesse per la realizzazione di una nuova viabilità al fine di risolvere le problematiche di congestione del traffico sulla strada provinciale 57 e sulla provinciale 87 Matassino-Reggello.

"Il Piano presenta un assetto complessivo e pone i presupposti per una viabilità più efficiente - hanno spiegato Cacioli, Sindaco del comune capofila dell'intervento, ed il Sindaco di Reggello Benucci - in particolare per quanto riguarda Vaggio, l'accordo prevede soluzioni per agevolare la circolazione sulla strettoia al vecchio ponte e quella di Case Failla. L'intervento riguarda la realizzazione di un collegamento tra la Strada Provinciale n°87 "Matassino-Vaggio" in Comune di Reggello e la Strada Comunale Via del Varco in Comune di Castelfranco Piandiscò. Verranno realizzate due rotatorie compatte, - aggiungono i due Sindaci - una sulla strada provinciale e una sulla strada comunale, collegando le due rive del Resco con la costruzione di un nuovo ponte sul fiume e i relativi accordi viari. L'accordo di programma che abbiamo firmato costituisce il primo passo concreto verso la realizzazione di una viabilità più snella e più sicura in un tratto davvero problematico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova viabilità per Vaggio, ecco gli interventi in calendario

ArezzoNotizie è in caricamento