Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

Nuova Tac alla Fratta, iniziati i lavori di sostituzione

In vista dell’arrivo della nuova Tac, sono iniziati oggi i lavori di smontaggio del vecchio strumento dell’ospedale “Santa Margherita” di Cortona. Dopo la rimozione, nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni adeguamenti dei locali, quindi...

tac2

In vista dell'arrivo della nuova Tac, sono iniziati oggi i lavori di smontaggio del vecchio strumento dell'ospedale "Santa Margherita" di Cortona. Dopo la rimozione, nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni adeguamenti dei locali, quindi la consegna e installazione della nuova Tac 16 Slides. Seguirà il collaudo, mentre tra agosto e settembre sarà formato il personale.

Nelle prossime settimane, in occasione della sostituzione, potranno quindi verificarsi dei disagi per coloro che devono sottoporsi a Tac.

" I pazienti già precedentemente prenotati sono stati tutti riprogrammati rispettando i tempi iniziali - spiega Rosa La Mantia, direttore del presidio ospedaliero - Per gli esami urgenti e le persone ricoverate, l'attività sarà garantita dagli ospedali di Nottola e di Arezzo. Si tratta di una fase di possibile disagio ma che è finalizzata ad avere una tecnologia più avanzata, con un importante miglioramento della capacità diagnostica a disposizione dei cittadini che si rivolgono alla Fratta".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tac alla Fratta, iniziati i lavori di sostituzione

ArezzoNotizie è in caricamento