Attualità

Nuova sede Pm, il bando scade il 18 maggio. Dopo la petizione l'incontro tra vigili e sindaco

Il bando per la ricerca di una nuova sede del comando della Pm, con l'intento di riportarla nel centro di Arezzo ed in particolar modo nel quartiere di Saione, è ancora aperto, scade il 18 maggio. Nessuna ipotesi quindi può considerarsi una scelta...

polizia-municipale4-2

Il bando per la ricerca di una nuova sede del comando della Pm, con l'intento di riportarla nel centro di Arezzo ed in particolar modo nel quartiere di Saione, è ancora aperto, scade il 18 maggio. Nessuna ipotesi quindi può considerarsi una scelta fatta, ma è partita comunque la petizione dei vigili urbani inviata nei giorni scorsi al sindaco Ghinelli, a tutta la giunta, ai capigruppo in consiglio comunale e alle commissioni consiliari specifiche tra cui quella di garanzia e controllo.

Tra gli aspetti presi in considerazione c'è anche quello dei parcheggi interni necessari per la flotta di mezzi della municipale spesso presi di mira dai vandali e per questo necessitano di essere ben riparati. La necessità di una viabilità agevole di contorno.

La petizione è per chiedere spiegazioni quindi sul perché prima di fare un bando per la ricerca di una nuova sede non si sia fatta una ricognizione degli immobili già di proprietà del Comune di Arezzo. La petizione indica la struttura di via Tagliamento dove ha sede anche il servizio manutenzione che secondo i firmatari sarebbe da prendere in considerazione , collocandosi proprio in una zona considerata critica dal punto di vista della sicurezza pubblica.

Nessun commento è stato rilasciato dai diretti interessati dopo l'invio della petizione all'amministrazione. Il sindaco Ghinelli si è detto "imbarazzato" per l'atto dei vigili urbani che in pratica non avrebbe senso visto che il bando pubblico è ancora aperto.

Per la prossima settimana sarà fissato l'incontro tra l'estensore della petizione e il sindaco stesso.

La petizione:

/attualita/sede-municipale-vigili-subbuglio-raccolta-firme-richiesta-incontro/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede Pm, il bando scade il 18 maggio. Dopo la petizione l'incontro tra vigili e sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento