Ecco la rinnovata scuola del Pino a Foiano della Chiana
Lo spazio accoglierà i bambini della scuola dell’infanzia Alveare
Taglio del nastro per la ex scuola Il Pino di Foiano della Chiana. La struttura è stata ristrutturata e, in attesa del nuovo polo scolastico finanziato con i fondi Pnrr, l’immobile ospiterà i bambini della scuola infanzia.
Il progetto del nuovo polo scolastico rappresenta una grande sfida per la città e il territorio. La costruzione sarà avviata nel mese di novembre per concludersi a giugno 2026.
“Un investimento mai registrato per il nostro territorio - spiega il sindaco Francesco Sonnati - e che migliorerà profondamente l’organizzazione scolastica. Nel frattempo abbiamo predisposto tutte le soluzioni transitorie per i bambini. Con questo obiettivo abbiamo recuperato la ex scuola del Pino. Si tratta di un doppio investimento per la comunità perché oggi ospiterà le attività scolastiche e, una volta che i ragazzi saranno rientrati nel nuovo polo, essa potrà ospitare tante nuove opportunità. In poco più di dieci mesi i nostri uffici sono stati in grado di progettare e realizzare questo grande intervento di recupero. Nuovi infissi, impianti, opere edili e imbiancature e anche la costruzione di uno spazio esterno dove i bambini potranno fare attività”.