menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una nuova farmacia per Vacchereccia: lavori in dirittura d'arrivo

L'edificio realizzato nell'area delle ex scuole di via Renzi sarà la sede del servizio essenziale per la cittadinanza della frazione: qui si sposteranno anche gli ambulatori medici  

"Il comune di Cavriglia sta continuando a mostrare massima attenzione alle esigenze di ogni singolo nucleo abitato del territorio comunale. Non fa certo eccezione Vacchereccia dove sono di fatto prossimi alla riconsegna alla comunità alcuni importanti progetti, a partire dallo spostamento della farmacia nei locali dell'ex scuola della frazione in via Renzi".

Con queste parole l'amministrazione comunale cavrigliese presenta gli ultimi step dei lavori di completamento dell'opera che, il prossimo settembre, sarà inaugurata e servirà da punto di riferimento per l'intera frazione di Vacchereccia.

La farmacia comunale e gli ambulatori medici ubitati attualmente in via del Progresso, rischiavano la chiusura. Al fine di scongiurare questo rischio e garantire la permanenza dei servizi l'amministrazione comunale aveva avviato nel 2017 il percorso che avrebbe portato al trasferimento all'interno dei locali nella ex scuola.

La struttura si trova la Provinciale 13 ed è dotata anche di 17 posti auto. La conferma della necessità di effettuare questa operazione in tempi rapidi era arrivata durante una verifica di Farmavaldarno (società titolare della Farmacia), che aveva sottolineato come i risultati ottenuti del presidio di via del Progresso fossero insoddisfacenti. La situazione era peggiorata notevolmente da quando è stata attivata una nuova farmacia a Ponte alle Forche, nel comune di San Giovanni Valdarno, ma a pochi chilometri da Vacchereccia.

“Ogni comunità necessita di alcuni servizi essenziali - spiega Leonardo Degl'Innocenti o Sanni - La presenza della farmacia e dell'ambulatorio medico sono indubbiamento tra questi. Abbiamo avuto molto a cuore il progetto fin dalla nascita in via del Progresso, e con la nuova sede crediamo di scongiurare qualsiasi pericolo di chiusura. Per i cittadini sarà più semplice poter sostare in via Renzi, grazie ai nuovi posti auto qui creati, e ci aspettiamo una buona risposta dall'utenza della farmacia stessa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento