Attualità

Nuova cabina elettrica a Casamora: intervento concluso

I lavori hanno richiesto un’interruzione programmata del servizio elettrico ed i cittadini sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata dall’intervento

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che questa mattina in località Casamora, nel territorio comunale di Castelfranco Piandiscò, è stato eseguito un intervento urgente per la manutenzione e il potenziamento della cabina elettrica che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico locale.

Le squadre operative dell’azienda elettrica hanno sostituito tutti i tre scomparti di impianto rinnovando completamente le apparecchiature, parte delle quali risultava danneggiata e necessitava di sostituzione immediata, e installando nuova componentistica motorizzata per completare il telecontrollo della rete elettrica in uscita dalla cabina con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione è stato effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

I lavori hanno richiesto un’interruzione programmata del servizio elettrico ed i cittadini sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata dall’intervento. Tra le utenze coinvolte nel “fuori servizio temporaneo” anche una fornitura di Publiacqua, che è stata rialimentata nel primo pomeriggio. L’intervento si è concluso secondo i tempi previsti ed ha dato il risultato atteso: la cabina è nuovamente funzionante con i nuovi apparati automatizzati ed è stato ripristinato il normale assetto di rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova cabina elettrica a Casamora: intervento concluso

ArezzoNotizie è in caricamento