Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Una nuova ala per l'istituto scolastico Arcobaleno a Civitella. Opera da un milione di euro

Una nuova sala per la mensa, ma soprattutto sei nuove aule, bagni e una struttura all'avanguardia. Ecco la nuova ala dell'istuto scolastico Arcobaleno realizzata senza accedere ad alcun bando come ha sottolineato il sindaco, Ginetta Menchetti...

Una nuova sala per la mensa, ma soprattutto sei nuove aule, bagni e una struttura all'avanguardia. Ecco la nuova ala dell'istuto scolastico Arcobaleno realizzata senza accedere ad alcun bando come ha sottolineato il sindaco, Ginetta Menchetti.

La nuova ala ospiterà al piano superiore due nuove aule dotate di lavagne informatiche, un laboratorio, mentre al piano terra ecco altre tre aule che andranno invece ad ospitare il doposcuola. Al piano inferiore la nuova sala mensa. Un intervento che si unisce a quello realizzato pochi anni fa quando fu inaugurata la nuova cucina. La nuova mensa ospiterà almeno 100 coperti.

L'opera è stata realizzata interamente con fondi che erano a disposizione dell'amministrazione comunale per un importo complessivo che supera il milione di euro. Sono state sfruttate tra l'altro anche risorse proprie e interne anche per quanto riguarda la progettazione della struttura.

"Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa opera - ha detto il sindaco Menchetti - abbiamo realizato una struttura che ospita la scuola materna, quella elementare, una palestra, il servizio mensa con cucina interna e adesso anche un doposcuola per rispondere alle esigenze dei nostri ragazzi e delle loro famiglie".

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova ala per l'istituto scolastico Arcobaleno a Civitella. Opera da un milione di euro

ArezzoNotizie è in caricamento