rotate-mobile
Attualità

Poliziotti, calciatori e studenti insieme: consegnata l'agenda "Il mio diario"

Protagonisti dell'agenda sono i supereroi della legalità Vis e Musa che, con l'aiuto dei loro amici animali, si propongono ai giovani studenti come figure di riferimento vicine al loro sentire e alla loro età.

La Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito e il sostegno del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha presentato la nuova edizione dell'agenda scolastica "Il Mio Diario", destinata a 110.000 alunni delle future classi quarte di alcune province del territorio nazionale. Protagonisti dell'agenda sono i supereroi della legalità Vis e Musa che, con l'aiuto dei loro amici animali, si propongono ai giovani studenti come figure di riferimento vicine al loro sentire e alla loro età.

Questa mattina, presso la scuola primaria "Sante Tani" di Arezzo, il questore Maria Luisa Di Lorenzo, alla presenza delle autorità cittadine, del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "IV Novembre", Marco Chiocciali e di alcuni docenti, ha incontrato gli alunni delle terze classi. Nel corso dell'incontro il questore ha consegnato i diari e ha ricevuto tanti disegni preparati dai bambini per l'occasione.

Fortemente voluta dal questore la presenza dell'Arezzo calcio, meritatamente promossa in Serie C, rappresentata dall'amministratore delegato Sabatino Selvaggio, dal capitano Andrea Settembrini, dal team manager Leonardo Terreni e dal responsabile settore stampa Matteo Marzoti. L'amministratore e gli altri rappresentanti della società sportiva hanno donato al preside una copia del diario firmata da tutti i giocatori e un gagliardetto. Sabatino Selvaggio ha donato anche alcuni palloni con i quali gli alunni hanno effettuato qualche "passaggio" con Andrea Settembrini nei giardini della scuola, dove erano posizionate un'auto della Volante e una della Stradale, che i bambini hanno potuto ammirare insieme agli agenti in uniforme. Le autorità hanno visitato infine anche il "Giardino della legalità" approntato in un'aiuola della scuola dagli alunni e dagli insegnanti in memoria delle stragi di Capaci, di via D’Amelio e di via dei Georgofili. In questi giorni verranno distribuiti i diari anche presso gli istituti comprensivi di Arezzo e provincia, selezionati dal MIM, per un totale di oltre 2.500 copie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti, calciatori e studenti insieme: consegnata l'agenda "Il mio diario"

ArezzoNotizie è in caricamento