Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Nubi sul weekend della Giostra e dell'Antiquaria: piogge, rovesci e instabilità. Le previsioni di Arezzo Meteo

Una ondulazione atlantica sta interessando il settentrione dove hanno luogo instabilità e temporali mentre l’alta pressione regge ancora al centro e al sud. Nel fine settimana saremo invece interessati da un cavo d’onda ben più ficcante...





Una ondulazione atlantica sta interessando il settentrione dove hanno luogo instabilità e temporali mentre l'alta pressione regge ancora al centro e al sud. Nel fine settimana saremo invece interessati da un cavo d'onda ben più ficcante che isolerà una goccia fredda proprio sulla nostra penisola che causerà marcata instabilità del tempo.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI': da poco a parzialmente nuvoloso al mattino ma senza precipitazioni, parzialmente nuvoloso al pomeriggio per nubi di tipo convettivo. Non escluso qualche breve ed isolato rovescio specie in Appennino. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 30 gradi , ventilazione da libeccio.

SABATO: tempo più instabile con cielo parzialmente nuvoloso al mattino con peggioramento nella seconda parte di giornata con possibilità di rovesci e temporali. Instabilità che potrebbe prendere anche la serata specie nelle zone orientali della provincia. Temperature minime in aumento, massime in calo.

DOMENICA: tempo instabile, più asciutto probabilmente durante la mattinata. Al pomeriggio possibilità di rovesci a carattere sparso. Temperature su valori leggermente inferiori alle medie.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Atteso un miglioramento del tempo da martedì / mercoledì quando la zona depressionaria tenderà all'attenuazione e il suo posto dovrebbe venire preso da un nuovo promontorio di alta pressione.



© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi sul weekend della Giostra e dell'Antiquaria: piogge, rovesci e instabilità. Le previsioni di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento