Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Nubi, rovesci e massime stabili: le previsioni meteo del weekend aretino

Le previsioni meteo nel primo weekend di maggio in provincia di Arezzo a cura di Arezzo Meteo Il tempo della nostra penisola risulta ancora influenzato da un sistema depressionario Mediterraneo che la momento fa perno sulla Sardegna o dintorni...

4-5-18 (1)

Le previsioni meteo nel primo weekend di maggio in provincia di Arezzo a cura di Arezzo Meteo

Il tempo della nostra penisola risulta ancora influenzato da un sistema depressionario Mediterraneo che la momento fa perno sulla Sardegna o dintorni di essa. Nei prossimi giorni il vortice depressionario tenderà lentamente a colmarsi ma il suo posto non verrà preso da un campo di alta pressione e il tempo continuerà ad essere un po' incerto anche nel fine settimana, specie nelle zone interne e Appenniniche e nelle ore più calde. Le temperature si attesteranno intorno alle medie stagionali.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: in genere nuvoloso con ventilazione sostenuta da grecale, che limiterà un po' le precipitazioni nelle zone sottovento della nostra provincia. Piogge saranno più probabili lungo la catena Appenninica e nella parte più meridionale dell'aretino, anche sotto forma di rovescio nella parte centrale della giornata. Precipitazioni intermittenti comunque non escluse anche sulle altre zone. Temperature senza variazioni di rilievo con massime in città intorno ai 20°.

SABATO: poco o parzialmente nuvoloso al mattino ma con possibili addensamenti convettivi più consistenti a partire dalla tarda mattinata / primo pomeriggio con possibilità di rovesci o occasionali temporali sparsi. Temperature stazionarie. Ventilazione debole da grecale.

DOMENICA: poco o parzialmente nuvoloso al mattino, addensamenti più compatti al pomeriggio e prima parte della serata con probabili rovesci sparsi. Temperature invariate (in calo durante i rovesci).

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

L'alta pressione non riuscirà affatto ad imporsi nemmeno nella prossima settimana. La nostra penisola rimarrà in una sorta di pressioni medio basse (in pratica una palude barica) con tempo incerto e inaffidabile specie nelle ore più calde della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi, rovesci e massime stabili: le previsioni meteo del weekend aretino

ArezzoNotizie è in caricamento