rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lo scambio?

Nomine dei direttori generali nelle Asl, ipotesi spostamento per D'Urso

Alcune voci parlano di un avvicendamento con l'attuale direttrice sanitaria dell'Asl Toscana nord ovest

E' un periodo di nomina nelle direzioni sanitarie di area vasta. Un compito della Regione Toscana, del presidente Eugenio Giani. E così iniziano a diffondersi alcune voci. Per quanto riguarda Arezzo, Siena e Grosseto, inserite nell'area vasta della sud est c'è in bilico la posizione del Dg Antonio D'Urso, di contro stessa sorte è stata prospettata per la collega che sta dirigendo l'azienda sanitaria della toscana nord ovest.

Secondo le prime indiscrezioni rilanciate da alcuni organi di stampa pare che per questi due casi potrebbe avvenire un semplice scambio di posti con D'Urso che potrebbe essere inserito nella nord ovest e Letizia Casani nella sud est.

Oggi sono le delegazioni regionali di Anaao e Cimo, le due associazioni sindacali maggiormente rappresentative della dirigenza medica e sanitaria, che esprimono preoccupazione per le notizie emerse sugli organi di informazione, riguardo le scelte della Regione sulle nomine dei Direttore generali delle tre Asl. 

“Non appare affatto chiara l’utilità di uno scambio di sedi tra i direttori generali delle due aziende sud-est e nord-ovest, rispettivamente Antonio D’Urso e Letizia Casani – affermano le rappresentative sindacali - se la Regione decide di confermare gli attuali direttori generali lo scambio porterebbe solo difficoltà e rallentamenti se non altro per i tempi necessari a un direttore ad assumere consapevolezza dell’organizzazione della nuova azienda in un momento in cui non possiamo permetterci tempi morti. Perciò, è necessario fare quanto prima chiarezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine dei direttori generali nelle Asl, ipotesi spostamento per D'Urso

ArezzoNotizie è in caricamento