Attualità

Noleggio auto a lungo termine, ecco qualche consiglio da seguire

Hai mai pensato al noleggio a lungo termine? Forse non tutti sanno che, nel mondo dell'autonoleggio, esiste questa opzione. Se volete approfondire questa pratica, allora continuate a leggere questo articolo, dove ci concentreremo proprio sulle...

Hai mai pensato al noleggio a lungo termine? Forse non tutti sanno che, nel mondo dell'autonoleggio, esiste questa opzione. Se volete approfondire questa pratica, allora continuate a leggere questo articolo, dove ci concentreremo proprio sulle modalità di prenotazione di un'auto su un periodo di tempo più dilatato.

Il noleggio a lungo termine è una pratica scelta, principalmente, per i liberi professionisti, in possesso di partite iva. Rappresenta un modo per ottenere un'automobile senza acquistarla e pagare rate per diverso tempo. Si può noleggiare a lungo termine, soprattutto per svolgere la propria attività aziendale. Di recente, le cose sono cambiate e molte società di noleggio danno ora la possibilità anche ai privati di noleggiare una vettura, utilizzando il proprio codice fiscale e non necessariamente la partita IVA, come fanno le aziende.

Per prenotare un'auto a noleggio su lungo termine, oltre al codice fiscale e alla partita IVA è necessario esibire il bilancio annuale, qualora è l'azienda a farne richiesta, mentre il privato dovrà avere a portata di mano la busta paga. Questi documenti sono fondamentali, al fine di effettuare i controlli finanziari e capire se la situazione economica è favorevole per avviare la pratica di noleggio.

Il funzionamento è semplice: ogni mese, bisogna pagare una quota fissa per un periodo determinato e per una percorrenza prefissata, che copre tutti gli oneri per l'uso del veicolo, ossia assicurazione, Kasko, imposta di circolazione, manutenzione. Esclusi solamente le multe che eventualmente si contraggono multe o si debbano pagare parcheggi e pedaggi. Anche il carburante è escluso dalla quota di pagamento su base mensile. Il periodo di noleggio può variare dai 24 ai 48 mesi e le percorrenze massime arrivano, all'incirca, a 80 mila chilometri. Dopo il periodo del noleggio, inoltre, la macchina può essere riscattata a un prezzo prestabilito. Può essere intestata al cliente stesso o a un'altra persona da lui designata o, in alternativa, riconsegnata alla società noleggiatrice.

Se l'idea di noleggiare un'auto a lungo termine vi conviene, potete affidarvi alla competenza e ai servizi offerti da DifferentService, società che offre ai propri clienti una formula di base più agevole e conveniente, rispetto al leasing o all'acquisto poiché permette di liberarsi da oneri burocratici, amministrativi e di manutenzione, semplicemente pagando un canone fisso al mese. Non vi resta che scegliere l'automobile che più si adatta alle vostre esigenze e lavorare con tranquillità, senza pensieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio auto a lungo termine, ecco qualche consiglio da seguire

ArezzoNotizie è in caricamento