rotate-mobile
Attualità

Niccolò Campriani cittadino onorario di Bibbiena

E’ ufficiale: Niccolò Campriani sarà a Bibbiena il giorno di sabato 26 novembre per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria. Niccolò, come lui stesso ha scritto nel suo libro, è da tempo legato alla città casentinese. La sua...

E’ ufficiale: Niccolò Campriani sarà a Bibbiena il giorno di sabato 26 novembre per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.

Niccolò, come lui stesso ha scritto nel suo libro, è da tempo legato alla città casentinese. La sua attività sportiva – che lo ha portato all’oro olimpico a Rio – è nata proprio nel tiro a segno nazionale di Bibbiena.

"Il fatto che - fanno sapere dal Comune di Bibbiena - il tiro a segno locale sia stata la culla dell’amore verso uno sport che ha portato Niccolò a diventare una leggenda - conquistando, nella stessa edizione delle Olimpiadi due ori, quello nei dieci metri e quello nella carabina tre posizioni da 50 metri, conferme grandiose della vittoria ottenuta a Londra 2012 – ha portato l’amministrazione a maturare l’intenzione di dare questa importante onorificenza. Il ringraziamento della famiglia al sindaco e all’amministrazione, arrivato all’indomani delle vittorie di Rio, per la cura avuta nei confronti del tiro a segno nazionale di Bibbiena dove Niccolò ha mosso i primi passi in questa disciplina, ha rafforzato la volontà della Giunta di proporre la cittadinanza onoraria".

Il programma per la giornata del 26 novembre è in fase di costruzione in collaborazione con lo stesso Niccolò Campriani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Campriani cittadino onorario di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento