Attualità

Neve rosa sull'Aretino, il fenomeno che ieri ha spopolato sui social. L'esperto: "Ecco perché"

IL fenomeno è di quelli che colpiscono: non solo una coltre di neve sopra case e strade, ma una coltre rosa invece che bianca. E' quella che è stata vista e fotografata ieri da tantissimi aretini. Ma niente paura, la spiegazione è più semplice di...

neve rosa

IL fenomeno è di quelli che colpiscono: non solo una coltre di neve sopra case e strade, ma una coltre rosa invece che bianca. E' quella che è stata vista e fotografata ieri da tantissimi aretini. Ma niente paura, la spiegazione è più semplice di quanto si possa immaginare.

"In realtà non si trattava di neve rosa - spiega Lorenzo Sestini di Arezzo Meteo - ma di pioggia mista a sabbia che era sospesa nell'atmosfera che ha dato questo colore alla neve caduta nelle ore precedenti".

Le segnalazioni del fenomeno ieri sono arrivate da tutta la provincia: dalla Valtiberina, lungo la E45, ma anche da Arezzo città, Castiglion Fibocchi e un po' da tutte le vallate. Di fatto il fenomeno ha investito tutta Italia e su facebook ci sono tantissime persone che hanno condiviso le suggestive immagini.

"Nessun timore - sottolinea in un post sul proprio profilo Sestini - e nessuna terribile profezia. Solo un fenomeno naturale che per un giorno ha reso la luce esterna bellissima". Perché il rosa della neve si è riflesso ovunque.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve rosa sull'Aretino, il fenomeno che ieri ha spopolato sui social. L'esperto: "Ecco perché"

ArezzoNotizie è in caricamento