Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Neve sulle colline e qualche pioggia, ecco le previsioni del week end

Domenica una perturbazione atlantica apporterà un nuovo peggioramento del tempo con nevicate, però, solo in montagna.

SITUAZIONE:

Debole peggioramento anche in questa prima parte di venerdì con precipitazioni residue e nevicate sui rilievi anche a quota di alta collina. Dal pomeriggio migliora ovunque tranne sugli Appennini. Un debole promontorio di alta pressione ci regalerà un sabato soleggiato ma freddo. Sarà solo un illusione poiché già domenica una perturbazione atlantica apporterà un nuovo peggioramento del tempo con nevicate, però, solo in montagna.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: molto nuvoloso al mattino con residue deboli precipitazioni con nevicate sui rilievi e anche nelle zone di alta collina. Migliora nel pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso in serata. Addensamenti consistenti ancora sulla fascia Appenninica. Ventilazione da grecale anche moderata. Clima rigido con valori massimi sotto le medie.

SABATO: tempo discreto e soleggiato con probabili gelate sui fondovalle. Temperature massime in aumento, minime in calo. Ancora ventilazione da grecale in cessazione verso sera.

DOMENICA: sereno al primo mattino con estese gelate. Rapido peggioramento nel corso della mattinata fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge in serata con nevicate sui rilievi. Temperature massime in calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Fase più tranquilla del tempo a metà settimana dopo il passaggio del peggioramento fra domenica e lunedì, poi dovrebbero intervenire di nuovo le correnti atlantiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sulle colline e qualche pioggia, ecco le previsioni del week end

ArezzoNotizie è in caricamento