menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
neve_mezzi1

neve_mezzi1

Neve: il piano operativo c'è. In Prefettura pianificati interventi di emergenza

Il piano neve, per quanto riguarda la provincia di Arezzo, c'è. Ed oggi in Prefettura, tutti i soggetti interessati hanno dato il proprio contributo per pianificare al meglio la prevenzione in caso di necessità. Si è riunito questa mattina alla...

Il piano neve, per quanto riguarda la provincia di Arezzo, c'è. Ed oggi in Prefettura, tutti i soggetti interessati hanno dato il proprio contributo per pianificare al meglio la prevenzione in caso di necessità.

Si è riunito questa mattina alla presenza del prefetto di Arezzo Clara Vaccaro il Comitato Operativo per la Viabilità di Arezzo. All'esame del tavolo la verifica delle procedure messe a punto in caso di emergenza neve con un focus di particolare attenzione per l'A1 e la E45. Presenti all'incontro il comandante della sezione di polizia stradale di Arezzo insieme ai rappresentanti della polizia stradale di Perugia, della questura, dei carabinieri, della guardia di finanza e del corpo forestale dello Stato nonché il vice sindaco del Comune di Pieve Santo Stefano, i comandanti polizia municipale di Arezzo, Montevarchi e Terranuova Bracciolini, San Giovanni e di Sansepolcro accompagnata dal responsabile della protezione civile. Anas ed Autostrade per l'Italia sono state rappresentate dalle componenti operative mentre per la Provincia di Arezzo era presente con i servizi di protezione civile e viabilità . "Nel corso dell'incontro - fanno sapere dalla Prefettura - che ha rappresentato anche un'occasione per i prefetto di rivolgere i propri auguri di buon anno a tutti gli operatori impegnati al servizio delle collettività, sono state ripercorse le fasi di allertamento e le procedure operative da mettere in campo in caso di peggioramento delle condizioni meteo connesse alla stagione invernale ed all'abbassamento delle temperature che poterebbero verificarsi in questo scorcio di fine anno e nei primi giorni del 2017. Il prefetto nel ringraziare tutti per la partecipazione e l'impegno sempre profuso ha ricordato che il Comitato Operativo della Viabilità da oggi deve considerarsi attivato e pronto all'operatività laddove se ne determinassero le condizioni.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento