rotate-mobile
Attualità Badia Tedalda

Torna la neve nell'Aretino, fiocchi in Valtiberina

Nel tardo pomeriggio nevicate a Badia Tedalda e lungo l'E45 tra Pieve Santo Stefano e Verghereto

La neve è tornata in provincia, nel tardo pomeriggio si sono registrate nuove precipitazioni nevose in Valtiberina. In particolar modo i primi fiocchi sono scesi a Badia Tedalda e lungo l'E45 nel tratto tra Pieve Santo Stefano e Verghereto. Qualche spruzzata anche in Casentino a Badia Prataglia.

Gli esperti di Arezzo Meteo lo avevano annunciato questa mattina, confermando che la situazione potrà prolungarsi fino alla giornata di domani, giovedì 27 febbraio.

Arriva la neve sui rilievi aretini, brusco calo delle temperature e vento forte
 

Le previsioni di Arezzo Meteo

Una saccatura nord atlantica accompagnata da aria più fredda (specie in quota) di tipo polare marittimo causerà nella giornata odierna spiccata instabilità specie durante il pomeriggio e sera. Avremo ventilazione sostenuta e un marcato calo termico specie sui rilievi dove potrà ricomparire qualche nevicata. Giovedì sera passerà un altro impulso perturbato abbastanza rapido, poi fra venerdì e sabato tempo migliore per un temporaneo rialzo della pressione.

Giovedì 

Inizialmente sereno o poco nuvoloso con nuovo peggioramento nel pomeriggio / sera con ritorno delle precipitazioni, nevose a quote di media montagna. Ventilazione debole al mattino, sostenuta da libeccio nel pomeriggio e sera. Temperature minime in netto calo con possibili brinate, massime in calo.

Venerdì

Durante la notte ancora nuvoloso con deboli piogge, al mattino e per il resto della giornata sereno o poco nuvoloso. Temperature minime e massime in aumento.

Evoluzione successiva

Sabato ancora soleggiato grazie all’alta pressione, da domenica il flusso atlantico si abbasserà di nuovo con tempo più variabile. Fra lunedì e martedì nuovo peggioramento più marcato per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Mese di marzo che sembra iniziare quindi con tempo decisamente più dinamico.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve nell'Aretino, fiocchi in Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento