Attualità

Neve, crinali imbiancati e temperature invernali: sette chilometri di coda in A1

Continua a nevicare nell'Aretino. Dopo una breve pausa nella tarda mattinata la perturbazione non si è placata, anzi. I valichi sono imbiancati anche se per fortuna non si sono verificate situazioni di disagio lungo le strade dell'Aretino. Come da...

pratomagno neve aprile 1

Continua a nevicare nell'Aretino. Dopo una breve pausa nella tarda mattinata la perturbazione non si è placata, anzi. I valichi sono imbiancati anche se per fortuna non si sono verificate situazioni di disagio lungo le strade dell'Aretino. Come da previsioni, la seconda parte del pomeriggio si è mostrata più critica nei rilievi e le temperature si sono bruscamente abbassate. Per l'intero pomeriggio, come spiegano gli esperti di Arezzo Meteo nel loro profilo Facebook ha continuato a nevicare "intensamente sulle nostre montagne".

E ne sa qualcosa chi ha percorso questo pomeriggio la A1: alle 17,30 in direzione Milano, all'altezza del casello Valdarno, c'erano ben 7 chilometri di coda. A causarla sarebbe stata la presenza di molti mezzi pesanti che attraversavano il tratto e che erano diretti verso gli Appennini, dove nevicava copiosamente, e la presenza di mezzi spargisale. E mezzi spargisale sono in azione dal pomeriggio anche sul tratto Aretino della E 45 hanno spiegato che i mezzi spargisale erano riusciti a tenere pulita la strada per buona parte del pomeriggio.

E anche le temperature si sono fatte invernali. Sul Monte Falco (oltre 1600 metri) si è toccato -5,2, nei rilievi di circa mille metri la temperatura è scesa fino a -2. Ad Arezzo città invece, il freddo si è fatto sentire, ma non è sceso sotto i 5 gradi.

L'attenzione adesso è d'obbligo per chi si metterà al volante questa notte e domani mattina all'alba, anche se non dovrebbe esserci il rischio di trovare pericolose lastre di ghiaccio, perché le previsioni non annunciano rasserenate e perché sta continuando a tirare vento.

Intanto le previsioni per domani parlano di cielo nuvoloso e nuove precipitazioni sopra i 600 metri. Le temperature continueranno ad essere ancora fredde e sotto le medie stagionali.

Foto tratte da Arezzometeo.com e dalla pagina Facebook dedicata al Pratomagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, crinali imbiancati e temperature invernali: sette chilometri di coda in A1

ArezzoNotizie è in caricamento