rotate-mobile
Attualità

Nevicata in città: Arezzo si sveglia con le strade imbiancate

Questa notte i fiocchi di neve sono caduti intensamente

Intensa nevicata questa notte in città.

Nella giornata di ieri si era regitrata qualche debole spolverata, ma senza nessuna conseguenza particolare. Stanotte invece, complice una temperatura vicina allo zero, la nevicata è stata piuttosto intensa e ha imbiancato le strade della città.

Questa mattina Arezzo si è svegliata con la neve, anche se il sole dovrebbe togliere qualsiasi traccia già dalle prossime ore.

Prima nevicata ad Arezzo

I dati di Arezzo Meteo

"La quota neve sarà in risalita ma sulle montagne esposte a nord est la neve dovrebbe aumentare ancora, in particolare sul Monte Falco dove c’è possibilità di nevicate fino a venerdì mattina. Adesso sta ancora nevicando forte con circa -6° e le webcam pur riscaldate non ce la fanno a sciogliere la neve che si accumula sull’obbiettivo.  
Da segnalare che l’ultima nevicata con accumulo nella città di Arezzo nell’ultima decade del mese di marzo risaliva al 21 marzo 2009 quando fece 1 centimetro".

Alcuni dati ufficiali sulla neve caduta.

Monte Falco (1479 m) 51 cm
Eremo di Camaldoli (1111 m) 37 cm 
Passo della Calla (1296 m) 35 cm 
Campigna (1100 m) 32 cm 
Monte Fumaiolo (1380 m) 28 cm 
Camaldoli (887 m) 18 cm 
Vallombrosa (983 m) 18 cm 
Verghereto (758 m) 12 cm 
Corezzo (796 m) 12 cm 
Rimbocchi (590 m) 8 cm 
Arezzo AM (Molin Bianco – 248 m) 2 cm 

Limitazioni al traffico tra Sansepolcro e Cesena

Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è attivo dalle prime ore di questa mattina il divieto di transito per i mezzi pesanti, come previsto dal piano neve, nel tratto appenninico tra Bivio Montegelli (FC) e Sansepolcro (AR). Le deviazioni sono indicate sul posto tramite l’attivazione dei filtri a Cesena Nord e Sansepolcro.

Al momento è inoltre temporaneamente chiusa la carreggiata sud (direzione Roma) per tutti i veicoli in corrispondenza dello svincolo di Bagno di Romagna. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

Mezzi e personale Anas (Gruppo FS Italiane) stanno operando al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata in città: Arezzo si sveglia con le strade imbiancate

ArezzoNotizie è in caricamento