Attualità

Nevica, allerta gialla estesa a lunedì: alcune scuole chiudono. Spazzaneve in azione in provincia

Precipitazioni a quote basse e nella notte temperature giù

E' stato esteso fino alle 13 di lunedì 17 dicembre, l'allerta 'giallo' per neve e vento valido ad Arezzo, come in tutte le province della Toscana. È in corso un peggioramento del meteo con precipitazioni diffuse in arrivo a partire da ovest e nevicate generalmente a quote di collina, ma nell'Aretino i fiocchi sono arrivati anche nel capoluogo.

A Talla il sindaco Ducci ha ordinato la chiusura delle scuole, scuole chiuse anche a Poppi. I Comuni di Pieve Santo Stefano e di Castel Focognano riferiscono che sono in azione spazzaneve e spargisale.

La nota del Comune di Arezzo

Vigilanza meteo per Arezzo e provincia e codice giallo per neve e vento. Dalla mezzanotte di oggi alle 12 di domani sono infatti previste precipitazioni moderate che diventeranno nevose oltre 300 metri sul livello del mare. In particolare, sono previsti cumulati di 5 cm a 400-500 metri, e anche di 10-15 cm oltre i 500 metri. Spruzzate di neve anche a valle, ma senza accumuli significativi. I venti saranno freschi e con raffiche anche forti. Potranno verificarsi disagi alla circolazione: per tutti, l’invito è quello alla massima prudenza.?

Il quadro toscano

Lunedì17 attese precipitazioni su gran parte della regione. Temporali soprattutto sull'Arcipelago e nella provincia e sul litorale grossetani. La neve potrà cadere già dalle prime ore della notte, fino a 200-300 metri sulle zone Appenniniche e fino a 300-500 metri sui restanti rilievi. Graduale attenuazione dei fenomeni, compreso il vento, nel corso della mattinata.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica, allerta gialla estesa a lunedì: alcune scuole chiudono. Spazzaneve in azione in provincia

ArezzoNotizie è in caricamento