Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

"Nati per leggere": un progetto per i bambini da zero a tre anni

Una giornata di benvenuto per i bambi nati nel 2015 è in programma sabato prossimo 5 marzo alle 11 nella sala conferenze della Misericordia di Castiglion Fiorentino. Si rinnova, così, il progetto “Nati per Leggere” promosso dall’Amministrazione...

AR/ BIBBIENA MOSTRA LIBRO PER RAGAZZI

Una giornata di benvenuto per i bambi nati nel 2015 è in programma sabato prossimo 5 marzo alle 11 nella sala conferenze della Misericordia di Castiglion Fiorentino.

Si rinnova, così, il progetto "Nati per Leggere" promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'I.C.E.C. e per la prima volta con la partecipazione del Lions Club Cortona Valdichiana Host e Ancos di Confartigianato Arezzo.

"Abbiamo iniziato lo scorso anno con scarsi mezzi ma con tanta dedizione e passione creando questi appuntamenti che hanno visto la partecipazione di moltissime famiglie - spiega Silvia Del Giudice, assessore ai servizi sociali e all'istruzione - Promuovere la lettura anche per i piccoli da zero a 3 anni ha una valenza pedagogica fondamentale per la crescita intellettiva del bambino".

Da quest'anno il programma è itinerante e gli appuntamenti toccheranno varie location.

"La novità targata 2016 - prosegue l'assessore - è l'allestimento di una sala nella biblioteca comunale dedicata ai piccolissimi. Qui potranno trovare una ricca serie di letture studiate e scelte da esperti del settore. Nella sala vi saranno ambientati alcuni appuntamenti di lettura animata, gli altri si terranno nella sala convegni della Misericordia e nel piazzale del Cassero. L'intento è quello di abituare i giovanissimi a frequentare la biblioteca trasformandola in un luogo familiare dove poter conoscere divertendosi".

Sabato è prevista l'inaugurazione alla quale saranno presenti Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, Gian Piero Chiavini presidente Lions Club Cortona Valdichiana Host, Angiolo Galletti presidente Ancos Arezzo, Fabio Bidi presidente I.C.E.C. e l'assessore Silvia Del Giudice. "

Ai bimbi nati nel 2015 presenti alla cerimonia d'inaugurazione verrà consegnato un piccolo dono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nati per leggere": un progetto per i bambini da zero a tre anni

ArezzoNotizie è in caricamento