Attualità

Nasce l'associazione culturale Proposte per Arezzo

Il 22 febbraio si è costituita ad Arezzo l'associazione "Proposte per Arezzo", che nasce dalla storia "laica, riformista ed illuminista di Arezzo e cerca di sviluppare il contributo che questi filoni politico-culturali possono dare alla comunità...

panoramica-arezzo5

Il 22 febbraio si è costituita ad Arezzo l'associazione "Proposte per Arezzo", che nasce dalla storia "laica, riformista ed illuminista di Arezzo e cerca di sviluppare il contributo che questi filoni politico-culturali possono dare alla comunità ed al suo sviluppo".

Questa associazione - si legge nel comunicato - nasce dalla convinzione di un gruppo di aretini che stimolare nei prossimi mesi il confronto e l'approfondimento su questi temi possa consentire di superare la situazione di immobilismo, di confusione di idee , di mancanza di progetti che sempre più gravemente e da tempo caratterizza molti comportamenti della classe politico-amministrativa , ed in particolare possa consentire di superare il conseguente disinteresse che sempre più fortemente allontana i cittadini (non solo i giovani ) dall'impegno attivo per lo sviluppo civile della

città.

I temi principali che intendiamo sottoporre al dibattito nella Città organizzando iniziative aperte al contributo di esperti e cittadini :

- Arte e Cultura ( Città della Musica, Archivio Vasari, il ruolo di Arezzo nelle celebrazioni dei 600 anni di Piero della Francesca, Fondazione Ivan Bruschi, Fiera antiquaria, Musei).

- Il Lavoro (Imprenditoria ed Artigianato, innovazioni possibili, produzioni locali di eccellenza, accoglienza turistica, Arezzo Fiere).

- La trasformazione delle Istituzioni (Riordino, riforme, chiusure : dai Comuni fino alla Costituzione. Diritto dei cittadini ad una corretta informazione).

I coordinatori della Associazione

Alessandro Giustini

Pierluigi Puglisi

Claudia Sterzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione culturale Proposte per Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento