Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Nasce l'associazione "Cavriglia for you"

Un nutrito gruppo di aziende agricole, attività ricettive, operatori turistici e alcuni commercianti del comune di Cavriglia e dintorni, guidati dall'esperta di turismo, marketing e filiere produttive Marina Muñoz Duràn con la collaborazione...

Un nutrito gruppo di aziende agricole, attività ricettive, operatori turistici e alcuni commercianti del comune di Cavriglia e dintorni, guidati dall'esperta di turismo, marketing e filiere produttive Marina Muñoz Duràn con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale. Nasce così l'associazione "Cavriglia for you", una rete di persone ed aziende con lo scopo di far conoscere e promuovere l'eccellenza di questo territorio, creare servizi ed opportunità per tutti ed educare il territorio ad un comportamento e consumo sostenibile, attraverso iniziative, progetti, attività, partecipazione a Fiere e Workshop e molto altro ancora. L'associazione, costituitasi pochi giorni fa, già interagisce con altre realtà associative del comune di Cavriglia ed in poco tempo ha già creato importanti sinergie diventando quindi anche un importante punto di riferimento per l'amministrazione comunale e per il territorio. Già nelle prossime settimane l'associazione sarà impegnata nella gestione dei servizi di informazione turistica, nella partecipazione a fiere, eventi e mercati ed all'organizzazione e creazione di interessanti eventi. Tra gli obiettivi, quello di creare, prodotti turistici nuovi e un'offerta di qualità adeguata, nei servizi, agli standard nazionali e internazionali. Il turismo e la promozione del territorio infatti, sono le risorse del futuro e l'Amministrazione Comunale, grazie alle aziende che hanno creduto nell'Associazione Cavriglia fot you, conta così di dare un'ulteriore opportunità di sviluppo al nostro territorio che, sebbene sia già naturalmente bello, ospitale ed organizzato, presenta potenzialità ancora inesplorate. Sempre a proposito di turismo domani aprirà il Punto Informazioni Turistiche di Cavriglia lungo la Chiantigiana che quest'anno sarà gestito direttamente dalla neo nata associazione. Si tratta di un servizio di notevole importanza se pensiamo che, secondo i dati recentemente pubblicati dalla Fondazione Valdarno, a fronte di 2.100 posti letto, solo nel 2015 il Comune di Cavriglia ha fatto registrare ben 116.000 presenze.

Il servizio sarà aperto con le seguenti modalità: Fino alla fine di maggio solo weekend e festivi, da giugno a settembre tutti i giorni.

Orari: dalle 9 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 e 30 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione "Cavriglia for you"

ArezzoNotizie è in caricamento