Attualità

Nasce il Comitato Genitori Arezzo: "Ci confrontiamo sulle difficoltà dei bimbi in ambito scolastico"

Si chiama Comitato Genitori Arezzo e si fa portavoce delle istanze dei genitori di figli che frequentano le scuole del comune. "Sorto dall'incontro casuale - spiega il comunicato - di un gruppo di genitori di bambini di varie età, che frequentano...

Comitatogenitori2

Si chiama Comitato Genitori Arezzo e si fa portavoce delle istanze dei genitori di figli che frequentano le scuole del comune. "Sorto dall'incontro casuale - spiega il comunicato - di un gruppo di genitori di bambini di varie età, che frequentano diversi plessi scolastici del comune di Arezzo, i componenti da subito si confrontano sul tema del nuovo menù delle mense scolastiche, che è stato ed è di stretta attualità dall'inizio di quest'anno, hanno poi trovato altri spunti ed argomenti per stare insieme, confrontarsi e anche associarsi alla ricerca di soluzioni pratiche alle piccole e grandi difficoltà che si presentano quotidianamente, in ambito scolastico, ai bambini di ogni età".

La nota del comitato

Comitato Genitori Arezzo vuole, come chiaramente espresso nell'atto costitutivo di qualche settimana fa, "perseguire il benessere dei bambini in ambito scolastico, attraverso la collaborazione con gli enti preposti e i soggetti terzi coinvolti quotidianamente nella gestione del comparto scuola". Promuovendo ogni iniziativa utile, organizzando eventi, incontri, dibattiti o campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Un'associazione di idee, di progetti e di speranze, capace comunque di dialogare a tutto tondo con gli enti e le istituzioni, ma ben distante da quella politica che spesso rappresenta il vero fulcro decisionale delle scelte, più o meno infelici, che i bambini vivono sulla propria pelle. In un mondo spesso talmente frenetico che non da modo di vivere appieno delle vere gioie, noi abbiamo deciso di provare a renderci utili; di essere un gruppo di genitori consapevoli, che vogliono essere presenti negli anni più belli dei loro figli. Ti va di darci una mano? Di collaborare? Hai un dubbio e non sai con chi parlarne? Aspettiamo i vostri contributi, le vostre idee e le adesioni di tutti. Per sottoscrivere il Comitato o semplicemente per contattarci, potete scriverci alla nostra mail comitatogenitoriarezzo@gmail.com oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook "Comitato Genitori Arezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Comitato Genitori Arezzo: "Ci confrontiamo sulle difficoltà dei bimbi in ambito scolastico"

ArezzoNotizie è in caricamento