rotate-mobile
Attualità

Nannicini nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio

 Le voci si rincorrevano da tempo. E oggi arriva l'ufficialità: Tommaso Nannicini sarà il nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio. Lo ha detto durante una intervista su Rtl 102.5 il premier Matteo Renzi. Il premier ha dichiarato...


Le voci si rincorrevano da tempo. E oggi arriva l'ufficialità: Tommaso Nannicini sarà il nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio. Lo ha detto durante una intervista su Rtl 102.5 il premier Matteo Renzi.


Il premier ha dichiarato che "L'obiettivo è arrivare a un vero e proprio statuto dei nuovi lavori, consentire a chi sta nel privato e nel mondo delle partite Iva di avere una serie di agevolazioni per cui diventa semplice fare il proprio lavoro. Ci sarà anche un sottosegretario ad hoc che se ne occuperà, Tommaso Nannicini, professore alla Bocconi. Avrà una serie di responsabilità tra cui quella di lavorare su questo jobs act dei nuovi lavori".





Una notizia accolta con entusiasmo dal Pd aretino. "La nomina di Tommaso Nannicini a nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio per i nuovi lavori ha una triplice valenza positiva - ha commentato Massimiliano Dindalini. La prima è la scelta del Governo di puntare, con decisione, alla valorizzazione del lavoro non solo nelle sue forme tradizionali e in particolare su quello dipendente. La seconda è che questa attenzione interesserà, in modo particolare, i giovani e il mondo, sempre più vasto, delle partite Iva. La terza è relativa al legame, non solo anagrafico, del nuovo Sottosegretario con la realtà aretina. E questo penso sia un motivo di orgoglio per il Valdarno e la provincia di Arezzo.



A Tommaso i miei auguri e quelli del Pd provinciale".





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nannicini nuovo sottosegretario alla Presidenza del consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento