Musica live e shopping sotto le stelle: così l'estate di Foiano della Chiana

La prossima iniziativa in programma sarà “Aspettando Ferragosto” nella serata di venerdì 14 agosto con il concerto del gruppo Caffè Shakerato

Non si ferma l’estate a Foiano della Chiana. Dopo il buon esito delle oltre venti iniziative partite a giugno e proseguite per tutto luglio fino alle prime settimane di agosto, l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire il programma estivo per tutto agosto e settembre. Il progetto estivo foianese, che è stato uno dei primi comuni a riportare manifestazioni live nelle piazze, ha visto il susseguirsi di concerti, spettacoli teatrali, presentazione di libri, spettacoli di intrattenimento e varietà. Tutto itinerante nelle varie piazze del paese e in nuovi spazi organizzati appositamente per far fronte alle nuove misure di sicurezza.  Gli eventi sono stati organizzati con la collaborazione dell’associazione commercianti di Foiano e con molte associazioni cittadine che hanno così ripreso le loro attività. 

"Siamo contenti dell’esito delle iniziative - dichiara l’assessore alle attività produttive Jacopo Franci - abbiamo organizzato un programma estivo con tanti piccoli eventi diffusi per tutto il paese in questa estate così complicata per commercianti, ristoratori, strutture ricettive e cittadini in genere. Non è stato facile programmare gli eventi perché ancora siamo costretti a vivere alla giornata e siamo consapevoli che non basterà questo a risanare una situazione economica difficile. Era, però, giusto provarci e non fermarci, anche se con tutte le restrizioni del caso".

E proprio il connubio tra amministrazione, associazioni e commercianti sarà il motore degli eventi anche nelle prossime settimane, dato anche l’arrivo di turisti e l’alta affluenza di cittadini residenti che per un motivo o per un altro resteranno in paese. La prossima iniziativa in programma sarà “Aspettando Ferragosto” nella serata di venerdì 14 agosto con il concerto del gruppo Caffè Shakerato dedicato alla musica italiana. A questo evento sarà abbinato il ritorno della Passeggiata sotto le stelle organizzata da Avis, Aido, Telethon e Calcit Valdichiana con la tradizionale cocomerata al termine dell’iniziativa. Sabato 22 agosto sarà il momento di “Shopping sotto le stelle”, iniziativa in collaborazione con i commercianti Foianesi con aperture serali dei negozi, musica e spettacoli live, all'interno del quale verrà presentato il progetto diffuso “Botteghe di Foiano”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Fare squadra è necessario per superare momenti difficili - dichiara Stefano Scricciolo referete Ascom- concordiamo con L'assessore Franci a cui va il merito di aver cercato di impostare una stagione, con iniziative diverse, che potesse dare un po’ di respiro a tutte le attività commerciali Foianesi. Crediamo che la strada intrapresa, seppur ancora lunga, sia quella giusta, i commercianti, così tutto il comparto produttivo del paese, siamo certi faranno la loro parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento