rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Attualità Castiglion Fiorentino

Un murales per riqualificare il quartiere e sostenere la Caritas di Castiglion Fiorentino

Iniziativa dell'associazione Don Chisciotte e del circolo Boscatello. Donato il ricavato della vendita di stampe dell’opera firmate dall'artista Urto

Consegnato da Moreno Ceccherini, presidente del circolo Boscatello, e da Simone Sanchini, in rappresentanza dell’associazione Don Chisciotte Valdichiana, un assegno per un importo di 350 euro, frutto di una raccolta fondi realizzata per sostenere il settore sociale a Castiglion Fiorentino. La scelta è ricaduta sulla Caritas parrocchiale della città del Cassero perché ritenuta una organizzazione seria ed efficace che lavora con responsabilità nel territorio. 

L’idea di raccogliere fondi da donare in beneficenza è nata dopo la realizzazione del murales “Fiorenzo” realizzato dall’artista Urto nel giugno scorso presso il quartiere del Boscatello. L’iniziativa consisteva nella vendita di stampe a colori dell’opera in formato A3 firmate dallo stesso artista. 

“Ci sembrava giusto donare la somma ricavata dalle stampe dell’opera alle famiglie castiglionesi, perché il nostro è un progetto sociale nato all’interno della comunità, per la comunità. Anche se la cifra raccolta è simbolica, questo piccolo contributo potrà aiutare le famiglie che vivono ai margini della società. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno aderito all’ iniziativa” dice Simone Sanchini.

Moreno Ceccherini: "Il nostro è un piccolo circolo ma grazie all’idea del Murales siamo riusciti a riqualificare a livello urbano un quartiere con un progetto partecipato e condiviso. Ringraziamo la comunità del Boscatello che ha sostenuto la realizzazione di quest'opera che noi riteniamo patrimonio di tutti”.

Alla consegna della donazione era presente Emanuele Di Mare, parroco della Madonna delle Grazie del Rivaio, che ha apprezzato l’iniziativa, definendola preziosa: “Questa donazione riuscirà a intercettare le tante persone che stanno soffrendo l’attuale crisi economica, speriamo nel moltiplicarsi di questo tipo di iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales per riqualificare il quartiere e sostenere la Caritas di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento