Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Murales, oggi il flash mob per dire no all'abbattimento: selfie e un video da consegnare al sindaco

Un flash mob per chiedere al sindaco Alessandro Ghinelli di non toccare il murales  di piazza del Popolo degli street artist Eron, Davide Salvadei, e Moneyless.  Si svolgerà questo pomeriggio alle 15,30 e durerà circa 15 minuti. Si tratta...

murales

Un flash mob per chiedere al sindaco Alessandro Ghinelli di non toccare il murales di piazza del Popolo degli street artist Eron, Davide Salvadei, e Moneyless. Si svolgerà questo pomeriggio alle 15,30 e durerà circa 15 minuti.

Si tratta, spiegano di organizzatori, di "una manifestazione del tutto pacifica e apartitica, sarà semplicemente un'azione di gruppo in favore dell'arte. Chi di voi vorrà partecipare, dovrà seguire alcune regole importanti per la buon riuscita del flash mob".

Quali? I partecipanti dovranno passare, a passo veloce (senza correre però) e in modo che sembri casuale, davanti al murales e scattarsi un selfie(chi è contrario al selfie può scattare semplicemente una foto al muro) con dietro l'opera d'arte e ricondividerla sui propri canali social con l'hashtag #murARte e una frase attraverso la quale invitare i propri contatti social a fare la stessa cosa.

"Lo scopo - si legge sulla pagina Facebook dell'evento - è di rendere questa azione virale e di incitare a fare lo stesso gesto in favore dell'arte, anche al di fuori del momento del flash mob. Quindi, per quanto è importante essere in tanti in quei 15 minuti di evento, è anche importante che le persone continuino a fare questo scatto nei giorni successivi". Un video dell'evento verrà inviato al sindaco con la richiesta di non abbattere i murales. Il dibattito cittadino sui murales si è scatenato negli scorsi giorni, quando il primo cittadino ha annunciato quali saranno gli interventi per riqualificare l'area dell'ex Caserma Cadorna. Tra questi anche l'abbattimento di una porzione del muro che divide piazza Fanfani dal parcheggio della Misericordia: ovvero il muro dove è stata dipinta l'opera. Subito dopo le dichiarazioni è scattata anche una petizione popolare .
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales, oggi il flash mob per dire no all'abbattimento: selfie e un video da consegnare al sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento