menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini

Il comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini

La Municipale di Arezzo festeggia i 170 anni: l'elogio di Ghinelli. Covid, altre 5 multe per le infrazioni ad Arezzo

Il dato è stato fornito dal sindaco nella diretta Facebook sull'andamento dell'epidemia sul territorio. ""E’ imponente il lavoro di controllo che la nostra Polizia Locale sta svolgendo fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria", ha detto il primo cittadino

Nella consueta diretta del venerdì sera, nella quale sono stati illustrati i dati relativi all'andamento della diffusione Covid nell'Aretino, il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha toccato vari argomenti. Primo fra tutti il ritorno della Toscana in zona rossa. 

"L’intera Toscana entra in zona rossa a partire da lunedì prossimo 29 marzo e fino al 6 aprile. L’indice di 251 contagi su 100mila abitanti su sette giorni è il risultato matematico che, anche se per una sola unità, sposta la regione verso la fascia rossa in applicazione di quanto previsto dal decreto del presidente del consiglio: una decisione sulla quale senz’altro pesano anche i dati ospedalieri relativi ai reparti covid e alle terapie intensive, ancora sotto notevole pressione e per alleggerire i quali sono di nuovo necessari i trasferimenti in altri ospedali. Nulla cambia per la nostra provincia e la nostra città, che anche oggi conta rispettivamente 156 e 56 nuovi casi di coronavirus: le persone positive in carico in provincia di Arezzo sono 2312 di cui a domicilio 1859, mentre sono 3075 i contatti stretti in quarantena. 106 sono i pazienti ricoverati nella degenza covid del San Donato, 21 in terapia intensiva. La situazione rimane critica ed è assolutamente necessario continuare ad adottare le misure di prevenzione che ormai da oltre un anno ci accompagnano e osservare le regole per proteggere noi stessi, gli altri, e non incorrere nelle sanzioni previste dal loro mancato rispetto".

Poi Ghinelli si è soffermato sui controlli della Polizia Municipale di Arezzo, che oggi ha festaggiato i 170 anni. Ricordando che sono state elevate 5 multe da 400 euro in giornata e che hanno colpito soprattutto ragazzi.

"E’ imponente il lavoro di controllo che la nostra Polizia Locale sta svolgendo fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, un surplus eccezionale di impegno rispetto al servizio di presidio, sicurezza e assistenza che le sono propri: oggi, a 170 anni dal giorno in cui veniva formalmente avviato, per opera del granduca Leopoldo II di Toscana, l’arruolamento dei primi appartenenti alla Guardia Municipale Aretina, desidero ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale e il loro comandante Aldo Poponcini per tutto quello che hanno fatto, fanno e continueranno a fare per la nostra città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento