Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità Santa Mama

Muffa nell'abitazione, Dindalini risponde a mamma Roberta: "Già fissato il sopralluogo, ma la casa deve essere riscaldata bene"

"Abbiamo incaricato un'azienda di fare un sopralluogo tecnico. Purtroppo ci è stato detto che fino al 5 gennaio la mamma di Santa Mama non era a casa e non c'era quindi disponibilità, perciò abbiamo dovuto sospendere tutto e prendere un nuovo appuntamento i 9 gennaio prossimo". Così Gilberto Dindalini, presidente di Arezzo Casa risponde all'appello lanciato dalle colonne virtuali di Arezzo Notizie da Roberta, una giovane mamma che ha chiesto aiuto spiegando di vivere insieme a due bambini di 2 e 8 anni in un'abitazione piena di umidità e muffe. 

"L'azienda - spiega Dindalini - è specializzata nell'installazione di macchinari che dovrebbero introdurre un sistema di areazione tra le mura. Purtroppo problemi come questi si presentano spesso perché le case non vengono ben riscaldate e ben areate. I casi sono molti, soprattutto in edifici antichi come quello di Santa Mama". 

La casistica sarebbe ricorrente tra le abitazioni di edilizia popolare gestite da Arezzo Casa. Lo stesso Dindalini ne parla, addebitando parte del problema ad una errata condotta degli inquilini che "riscaldano male le abitazioni". A monte ci sono spesse situazioni legate alla difficoltà di pagare le utenze che diventerebbero pesanti. 

"Dalle immagini si vede che in quell'abitazione non c'è solo umidità di risalita - conclude Dindalini - ma anche quella da condensa. La casa quindi andrebbe riscaldata meglio". 

E' la risposta che la Roberta, la giovane mamma, aveva ricevuto nelle scorse settimane e di fronte alla quale si è trovata nella situazione di rischiare bollette particolarmente onerose. 

Adesso però la soluzione sembra avvicinarsi: la data del sopralluogo fissato, dunque, è quella del 9 gennaio. E forse in quel giorno potrà essere messo a punto un piano per rendere l'abitazione più salubre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muffa nell'abitazione, Dindalini risponde a mamma Roberta: "Già fissato il sopralluogo, ma la casa deve essere riscaldata bene"

ArezzoNotizie è in caricamento