rotate-mobile
Attualità Piazza San Francesco

Folla in centro per il primo aperitivo dopo il lockdown. I controlli di Municipale e Polizia di Stato

Nessuna multa nel primo weekend dopo la fine del lockdown. A San Francesco i controlli di Municipale e Polizia di Stato

La voglia di tornare ad animare le vie del centro, anche se indossando i dispositivi di sicurezza, era davvero tanta. Il primo weekend, dopo la fine del lockdown, è iniziato all'insegna degli aperitivi e dei locali che seppur riducendo i coperti, per rispettare le distanze di sicurezza, hanno potuto muovere il primo passo della 'Fase 2'.

Piazza San Francesco, cuore degli aperitivi e dei cocktail, delle serate del fine settimana, è stata la piazza maggiormente presa d'assalto e altrettanto presidiata. Da una parte e dall'altra le auto e gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Municipale. Un'operazione di controllo e vigilanza con tutti gli occhi puntati sui locali e sui clienti.

Sui social c'è il racconto di un venerdì sera fatto di apertivi e cene tra amici che negli ultimi mesi hanno potuto dialogare solo via streaming. Ma oltre a sorrisi, spesso celati dalle mascherine, c'è anche il grido di allarme di chi si chiede come sia possibile vedere un assembramento del genere, senza pensare a cosa è accaduto a metà marzo.

Opinioni discordanti con la voglia di tornare a uscire che la fa da padrone, cercando di vivere al meglio anche questa 'Fase 2'. Intanto il primo giorno del weekend post lockdown non ha registrato nessuna multa come spiega il comandante della Municipale, Aldo Poponcini.

"La nostra azione insieme a quella degli agenti della Polizia di Stato è stata soprattutto di controllo e prevenzione" ha precisato il comandante. Niente sanzioni, ma semmai un controllo mirato a far rispettare le distanze di sicurezza nei locali che si affacciano sulla piazza e non solo, e poi l'invito anche a indossare correttamente la mascherina.

Un venerdì tranquillo, preludio ad un sabato sera che vedrà replicare l'azione delle forze dell'ordine nel cuore della città.PiazzaSanFrancesco_mascherine_coronavirus_controlli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla in centro per il primo aperitivo dopo il lockdown. I controlli di Municipale e Polizia di Stato

ArezzoNotizie è in caricamento