rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Anghiari

Mostra mercato dell'Artigianato: Anghiari invasa da espositori e curiosi

Artigianato di qualità e grandi incontri ad Anghiari nei giorni della Mostra

Si è chiusa nel migliore dei modi e con tanti visitatori arrivati da ogni parte d’Italia, la 44° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, manifestazione che si è svolta nel sempre affascinante centro storico di Anghiari (provincia di Arezzo) dal 25 aprile al 1 maggio.

L’edizione 2019 è stata caratterizzata dai 70 espositori presenti nelle botteghe del borgo tiberino, dalla qualità delle opere realizzate in ogni settore dagli artigiani presenti, dai numerosi visitatori che soprattutto nelle giornate di festa hanno scelto Anghiari come destinazione e da prestigiosi ospiti (da Philippe Daverio a Brunello Cucinelli) che hanno partecipato ai “grandi incontri” organizzati. È stata quindi un’edizione ricca di eventi e partecipata, nonostante le poco fortunate condizione metereologiche. 

La giornata di mercoledì 1 maggio è stata impreziosita da “Anghiari in fiore”, evento promosso dal centro commerciale naturale “Vie di Anghiari” (con l’esposizione in Piazza Baldaccio di piante da giardino e meravigliosi fiori) e dalla consegna di un omaggio al paese tiberino da parte dei Maestri Forgiatori del Gruppo Altotevere “capitanati” da Gabrio Grilli (un particolare in ferro battuto della Battaglia di Anghiari realizzato in diretta durante la mostra). Molto apprezzate anche le esposizioni dei ceramisti della Regione Puglia e tutte le collaterali, a partire da “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

La 44° edizione della manifestazione anghiarese (organizzata dall’Ente Mostra in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, CNA Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, Associazione Pro Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo) ha messo come da tradizione in primo piano l’artigianato ed ha arricchito con tante iniziative collaterali il classico programma. 

Longevità e capacità di esaltare la tradizione rimanendo al passo con i tempi testimoniano lo stato di salute della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana e rappresentano una solida base per gli anni a venire. Ripartendo come sempre dalle eccellenze dell’artigianato e dal fascino di Anghiari (uno dei borghi più belli d’Italia) ed aggiungendo ogni anno importanti novità per crescere ulteriormente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra mercato dell'Artigianato: Anghiari invasa da espositori e curiosi

ArezzoNotizie è in caricamento