Attualità

"Moria di pesci nel torrente lungo via Anconetana, provvidenziale l'intervento dei pompieri"

Riceviamo e pubblichiamo: Spett.le redazione Arezzo notizie, percorrendo via Anconetana in direzione la Pace la strada costeggia il torrente, ormai asciutto da più di un mese, l' unica buca d' acqua presente la troviamo sotto una piccola cascata...

moria pesci007

Riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le redazione Arezzo notizie,
percorrendo via Anconetana in direzione la Pace la strada costeggia il torrente, ormai asciutto da più di un mese, l' unica buca d' acqua presente la troviamo sotto una piccola cascata nella quale si trovano molti pesci anche di media taglia, cavedani barbi e alborelle, hanno resistito fino ad ora ma purtroppo è cominciata la moria, ho segnalato la situazione ai vigili del fuoco proponendo di immettere acqua nella buca nella speranza di mantenere un livello accettabile augurandoci che arrivi quanto prima la pioggia.

Devo ringraziare vivamente il corpo dei vigili del fuoco per la sensibilità dimostrata, nonostante il periodo critico per loro sono riusciti a trovare il tempo per effettuare lo sversamento, fatto per altro la sera alle ore 23, con i vigili Oretti Patrizio e Lischi Alessandro e con la collaborazione del capo squadra Nucci Sergio, oltretutto non in servizio quella sera. Faccio notare che la buca ha ridotto di 2/3 il suo spazio causa riporto materiale utilizzato dai mezzi per poter superare il dislivello e poter accedere sopra la cascata per le opere di ripulitura dell' alveo del torrente, materiale che non è stato rimosso una volta terminati i lavori. Una canzone di Lucio Battisti si augurava di avere "un fiume con i pesci vivi ad un' ora dalla casa", noi ce lo abbiamo anche molto più vicino, ma.....!

Grazie per l' attenzione

Ciuppani Paolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Moria di pesci nel torrente lungo via Anconetana, provvidenziale l'intervento dei pompieri"

ArezzoNotizie è in caricamento